Tivoli, arrestato prof di religione per pedofilia

Portava i ragazzini in gita e abusava di loro

Approfittava delle gite scolastiche per abusare dei suoi studenti. E’ la tragica vicenda avvenuta a Tivoli in provincia di Roma. Lo stupratore è un professore di religione di 46 anni che aveva anche incarichi in ambito religioso. L’uomo è stato arrestato con l’accusa di pedofilia nei confronti di quattro ragazzi di età compresa, all’epoca del reato, tra i 10 ed i 15 anni. 

Le violenze, secondo quanto spiega una nota del Procuratore di Tivoli, Francesco Menditto, sarebbero andate avanti per anni. Nel corso delle indagini è emerso che le vittime o i loro genitori si erano confidate e avevano istaurano con il prof di religione un vero e proprio rapporto di fiducia. In una nota stampa, Menditto ha spiegato: “dopo avere creato una relazione di fiducia e amicale con i minorenni e i loro genitori è gravemente indiziato di avere commesso violenze sessuali, specie approfittando di gite organizzate unitamente ad associazioni educative anche di carattere religioso, delle quali faceva parte”.

- Advertisement -

La procura di Tivoli ha istituito una conferenza stampa

La procura di Tivoli ha istituito una conferenza stampa per dare risonanza all’indagine e “raccogliere eventuali segnalazioni in ordine a fatti analoghi o in contesti analoghi, di competenza della stessa Procura”. Si continua ad indagare sul caso per comprendere al meglio la dinamica con cui venivano commessi i reati.