Tutti pazzi per Lamela: lo vogliono tre italiane

erik-lamela

Erick Lamela nuovamente al centro del calciomercato italiano. Questa volta però per far ritorno in Italia, dopo la cessione onerosa da parte della Roma la scorsa estate. Il talentuoso ventiduenne esterno offensivo argentino, dopo una deludente stagione con la maglia del Tottenham, è in patria per allenarsi con il River. E sarebbero tre le squadre italiane a volerlo.

benitez-montellaLa Fiorentina, secondo i quotidiani argentini sarebbe interessata ad Erick Lamela. E nell’interesse per l’ex giallorosso, i viola non sarebbero da soli. Ci sarebbe infatti anche la concorrenza del Napoli. Secondo il quotidiano Olè, Napoli e Fiorentina vogliono puntare su di lui. I viola però sarebbero un gradino sopra i partenopei, avendo ottimi rapporti con il club inglese di Franco Baldini: questo potrebbe essere un punto a favore per arrivare a Lamela, che potrebbe essere un sostituto qualora fallisse la missione di trattenere Cuadrado, che però sembra in procinto di rinnovare.

Loading...

Molto più indietro, ma interessata dallo scorso anno, complice il beneplacito del tecnico Mazzarri che ha inseguito l’argentino già ai tempi del Napoli, ci sarebbe anche l’Inter. Ma il costo dell’operazione (ingaggio+cartellino) frenerebbe i nerazzurri, ancora alle prese con problemi di bilancio in attesa che il neopresidente Thohir riequilibri l’assetto finanziario del club. In tal senso, potrebbero aiutare le cessioni di Guarin e Alvarez, che sembrano imminenti.