Elon Musk cerca un “successore folle” per Twitter. La ministra Paola Pisano si propone con un tweet indirizzato ad Elon Musk
Twitter: cosa ha twittato l’ex ministra Pisani?
Dopo le critiche ricevute dall’ONU per la sospensione degli account di alcuni giornalisti, la multa paventata dall’UE e un sondaggio finito male, Elon Musk ha annunciato che si dimetterà da CEO. Non subito, però. Prima serve un degno successore. Il miliardario ha twittato che lascerà solo se ne troverà uno abbastanza “folle”. Di recente ha ri-twittato la propria intenzione di lasciare la poltrona e, sorpresa, ha ricevuto una candidatura. Chi si propone a suo successore è nientemeno che Paola Pisano, ex ministra per l’innovazione tecnologica e la digitalizzazione del governo Conte II. Una sola parola, ma inequivocabile: “Ready”

Paola Pisano si candida come successore di Musk
Sostenitrice delle tecnologie sviluppate in modo etico, inclusivo e trasparente, la Pisani si propone come l’anti-Musk. Il 17 dicembre 2019 presentò il Manifesto della Repubblica Digitale, che aveva lo scopo di rilanciare l’identità e il domicilio digitale, i settori produttivi tradizionali e realizzare uno sviluppo inclusivo e sostenibile. L’ex ministra voleva “indirizzare il Paese verso la trasformazione digitale e tecnologica”. Chissà come prenderà questa candidatura Elon Musk.