Twitter: parti del codice sorgente in rete

Da diversi mesi parte del codice sorgente era online. Musk ha chiesto a GitHub di individuare il responsabile della condivisione.

Alcune parti del codice sorgente di Twitter finiscono online e l’azienda intenta causa.

Twitter: chi ha pubblicato il codice sorgente online?

Non c’è pace per Twitter. Da quando Elon Musk ha preso le redini dell’azienda, la piattaforma attira polemiche tra le più svariate. La nuova grana riguarda ora questioni tecniche che mettono a repentaglio la stabilità del social. A dare la notizia è il New York Times, sottolineando la rara e importante esposizione di proprietà intellettuale. In un momento in cui la società fatica a ridurre i problemi tecnici e a risollevarsi, una parte del codice sorgente finisce online. Twitter ha subito rimosso il codice trapelato inviando un avviso di violazione del copyright a GitHub, una piattaforma di collaborazione online per sviluppatori di software dove qualcuno ha postato il codice.

- Advertisement -

GitHub rimuove il codice

GitHub ha rimosso subito il codice. Da diversi mesi il codice era online, anche se Twitter se ne sarebbe accorta solo recentemente. La piattaforma di Musk ha chiesto al tribunale distrettuale degli Stati Uniti del distretto settentrionale della California di ordinare a GitHub di identificare la persona che ha condiviso il codice e qualsiasi persona che lo ha scaricato. La supposizione più accreditata è che a condividere il codice sia stato qualcuno licenziato da Musk lo scorso anno.