twitter-notifiche-ecommerce

Twitter: “Vox populi, vox dei” e i bannati tornano a cinguettare

Al termine del sondaggio lanciato da Elon Musk, in nome del popolo di Twitter, sono stati riammessi tutti quegli utenti che erano stati precedentemente sospesi dalla piattaforma. Unica eccezione, coloro che erano stati allontanati per motivi legati a violazioni di legge o per essere spammer conclamati.

Dopo Trump, con il sondaggio riammessi quasi tutti

Il cambio di passo si era già notato con la riammissione dell’escluso per eccellenza, quel Donald Trump, la cui presenza sembrava essere diventata tossica per chiunque lo ospitasse. Ma, dopo un plebiscito arrivato da circa 3 milioni di utenti, ecco il verdetto ufficiale e senza appello: “L’amnistia entrerà in vigore dalla prossima settimana”.

Meno del 3% dei follower di Musk ha votato

In verità, al richiamo lanciato da Elon Musk ha risposto non più del 3% dei follower totali del miliardario e, di questi, è praticamente impossibile stabilire quanti siano quelli corrispondenti a persone reali. Aveva, infatti, confermato che la riammissione di Trump tra gli account di Twitter sarebbe stata affidata ad una decisione di concilio. E’ bastato, invece, un semplice sondaggio sulla pagina di Musk e voilà: l’ex presidente degli Usa è tornato a cinguettare.

Quanti saranno i ‘graziati’ ancora non è dato sapere, tantomeno quali siano. Molti degli account allontati, infatti, facevano riferimento a complottisti e rappresentanti di importanti canali di sistematica disinformazione.

Commenta l'articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *