Trump annuncia la sua candidatura per le elezioni 2024

È il primo politico ad aver presentato la propria candidatura per le elezioni del 2024

L’ex presidente degli Stati Uniti Donald Trump ha annunciato mercoledì che si sarebbe candidato alle elezioni presidenziali del 2024. Lo stesso Trump lo aveva detto all’indomani delle elezioni di Midterm sui suoi canali social.

L’annuncio è stato dato durante il discorso speciale dell’ex presidente ai suoi sostenitori in Florida. Più in particolare dalla sua residenza di Mar-a-lago, luogo nel quale il repubblicano è solito organizzare i grandi annunci relativi alla sua attività politica.

- Advertisement -

Trump: il primo politico a presentare una candidatura ufficiale alla presidenza degli Stati Uniti del prossimo 2024

Stasera annuncio la mia candidatura alla presidenza degli Stati Uniti“, ha detto Trump, aggiungendo di aver preso la decisione “per rendere di nuovo grande e gloriosa l’America“.

Poco prima dell’annuncio, la Commissione elettorale federale degli Stati Uniti ha confermato che Donald Trump è diventato il primo politico a presentare una candidatura ufficiale alla presidenza degli Stati Uniti del prossimo 2024. Molto probabilmente l’ex presidente se la vedrà con il collega italo americano Ron De Santis, governatore della Florida, per le primarie repubblicane.

- Advertisement -

Il presidente in carica degli Stati Uniti Joe Biden ha anch’egli annunciato l’intenzione di candidarsi per il suo secondo mandato presidenziale il 9 novembre, aggiungendo che la decisione finale sulla questione deve ancora essere presa e sarà resa pubblica non prima dell’inizio del nuovo anno.