Una spettacolare miniserie su Nikola Tesla

Una spettacolare miniserie su Nikola Tesla

Nikola Tesla fu definito da Albert Einstein: l’uomo più intelligente del pianeta.

E’ stato un padre della tecnologia moderna, un genio solitario e misconosciuto, derubato ed umiliato dai suoi contemporanei. Quale ragione allora potrebbe spingere Nikola Tesla a guidare un gruppo male assortito di eroi…?

Nessuna, direte. E’ ovvio.

Eppure, un pistolero dalla dubbia moralità, una sensuale spia, un arguto umorista, il nuovo Prometeo e un indecifrabile alleato, si affidano al genio serbo ed uniscono le loro abilità per combattere e vincere una guerra segreta, la più importante mai combattuta: la posta in palio è la sopravvivenza della razza umana. L’esito non à scontato, anche gli eroi dovranno pagare un prezzo di sangue.

Il nemico è stato nascosto nell’ombra per decenni, pianificando l’estinzione dell’Umanità ed ora sta per fare le sue mosse sulla scacchiera della Storia.

Non vi ingannate: il nemico non sono gli elettro-zombie, ma coloro che li usano come carne da macello. Le presenze oscure che muovono nazioni ed eventi per l’Apocalisse. Una spettacolare miniserie, scritta con la consueta maestria da Alberto Conte, mixando i generi: dalla sci-fi, al noir, al dramma per arrivare al pulp.  La realizzazione grafica del numero 0 è affidata a Cecilia Formicola, giovane promessa, cui poi seguirà una brillante serie di disegnatori.

 

Tesla and The Secret Lodge

da un’idea di ANDREA CORBETTA

GUERRA SEGRETA numero 0  ottobre 2019

Soggetto e sceneggiatura

ALBERTO CONTE

Disegni, colori e copertina

CECILIA FORMICOLA

Lettering e revisione grafica

ANDREA CUNEO

Colori flat

Samuele Giannicola

Editor

ROBERTO LEONI

Copertina variant

JOAN MUNDET

Stampa ERREDI Grafiche, Genova

Un’autoproduzione GARAGE 11