Una spettacolare miniserie su Nikola Tesla

Nikola Tesla fu definito da Albert Einstein: l’uomo più intelligente del pianeta.

E’ stato un padre della tecnologia moderna, un genio solitario e misconosciuto, derubato ed umiliato dai suoi contemporanei. Quale ragione allora potrebbe spingere Nikola Tesla a guidare un gruppo male assortito di eroi…?

- Advertisement -

Nessuna, direte. E’ ovvio.

Eppure, un pistolero dalla dubbia moralità, una sensuale spia, un arguto umorista, il nuovo Prometeo e un indecifrabile alleato, si affidano al genio serbo ed uniscono le loro abilità per combattere e vincere una guerra segreta, la più importante mai combattuta: la posta in palio è la sopravvivenza della razza umana. L’esito non à scontato, anche gli eroi dovranno pagare un prezzo di sangue.

Il nemico è stato nascosto nell’ombra per decenni, pianificando l’estinzione dell’Umanità ed ora sta per fare le sue mosse sulla scacchiera della Storia.

Non vi ingannate: il nemico non sono gli elettro-zombie, ma coloro che li usano come carne da macello. Le presenze oscure che muovono nazioni ed eventi per l’Apocalisse. Una spettacolare miniserie, scritta con la consueta maestria da Alberto Conte, mixando i generi: dalla sci-fi, al noir, al dramma per arrivare al pulp.  La realizzazione grafica del numero 0 è affidata a Cecilia Formicola, giovane promessa, cui poi seguirà una brillante serie di disegnatori.

- Advertisement -

 

Tesla and The Secret Lodge

da un’idea di ANDREA CORBETTA

- Advertisement -

GUERRA SEGRETA numero 0  ottobre 2019

Soggetto e sceneggiatura

ALBERTO CONTE

Disegni, colori e copertina

CECILIA FORMICOLA

Lettering e revisione grafica

ANDREA CUNEO

Colori flat

Samuele Giannicola

Editor

ROBERTO LEONI

Copertina variant

JOAN MUNDET

Stampa ERREDI Grafiche, Genova

Un’autoproduzione GARAGE 11

La misura del dubbio dal 19 settembre al cinema

Dopo essere stato presentato al 77° Festival di Cannes, arriva nei cinema italiani dal 19 settembre con BiM Distribuzione, La misura del dubbio (tit. orig. Le fil), l'avvincente dramma processuale...