Nikola Tesla fu definito da Albert Einstein: l’uomo più intelligente del pianeta.
E’ stato un padre della tecnologia moderna, un genio solitario e misconosciuto, derubato ed umiliato dai suoi contemporanei. Quale ragione allora potrebbe spingere Nikola Tesla a guidare un gruppo male assortito di eroi…?
Nessuna, direte. E’ ovvio.
Eppure, un pistolero dalla dubbia moralità, una sensuale spia, un arguto umorista, il nuovo Prometeo e un indecifrabile alleato, si affidano al genio serbo ed uniscono le loro abilità per combattere e vincere una guerra segreta, la più importante mai combattuta: la posta in palio è la sopravvivenza della razza umana. L’esito non à scontato, anche gli eroi dovranno pagare un prezzo di sangue.
Il nemico è stato nascosto nell’ombra per decenni, pianificando l’estinzione dell’Umanità ed ora sta per fare le sue mosse sulla scacchiera della Storia.
Non vi ingannate: il nemico non sono gli elettro-zombie, ma coloro che li usano come carne da macello. Le presenze oscure che muovono nazioni ed eventi per l’Apocalisse. Una spettacolare miniserie, scritta con la consueta maestria da Alberto Conte, mixando i generi: dalla sci-fi, al noir, al dramma per arrivare al pulp. La realizzazione grafica del numero 0 è affidata a Cecilia Formicola, giovane promessa, cui poi seguirà una brillante serie di disegnatori.
Tesla and The Secret Lodge
da un’idea di ANDREA CORBETTA
GUERRA SEGRETA numero 0 ottobre 2019
Soggetto e sceneggiatura
ALBERTO CONTE
Disegni, colori e copertina
CECILIA FORMICOLA
Lettering e revisione grafica
ANDREA CUNEO
Colori flat
Samuele Giannicola
Editor
ROBERTO LEONI
Copertina variant
JOAN MUNDET
Stampa ERREDI Grafiche, Genova
Un’autoproduzione GARAGE 11