Whatapp dekstop non funziona: ecco come fare per risolvere il problema

3 alternative per riprendere a usare Whatsapp dal pc, che in questi giorni sta dando problemi ad alcuni utenti

Whatsapp web può essere una soluzione molto utile quando per qualsiasi ragione sei impossibilitato ad usare il cellulare, ma a volte può non funzionare, causando alcuni disagi. Dall’ultimo blackout lo scorso 4 ottobre, alcuni utenti stanno lamentando dei malfunzionamenti nella versione desktop. Per qualcuno non si avvia, ad altri mostra un messaggio relativo al file “ffmpeg.dll”.

Il problema sembrerebbe riguardare le piattaforme Windows 10 e Windows 11, e sembra essere connesso a un aggiornamento rilasciato dallo sviluppatore. Fortunatamente esiste un modo per aggirare il problema.

- Advertisement -
  • aprire la cartella “C:\Utenti\*NOME UTENTE*\AppData\Local\WhatsApp” e lanciare l’eseguibile “WhatsApp.exe” dalla cartella “app-2.2134.10” se ancora presente, anziché da quella della nuova versione (“app-2.2134.10”)

Creare un nuovo collegamento che punti a questa destinazione e non all’eseguibile presente nella cartella “app-2.2138.13”.

Oppure, potete copiare il file “ffmpeg.dll” che si trova nella cartella della vecchia versione (“app-2.2134.10”) in quella della nuova (“app-2.2138.13”).

- Advertisement -

Un’altra soluzione ancora (la più semplice delle 3) è invece accedere a Whatsapp Web direttamente dal browser e non dall’app per desktop.

Francesca Angelica Ereddia
Francesca Angelica Ereddia
Classe 1990, Laureata in Giurisprudenza, siciliana, una passione per la scrittura, la musica e l'arte. Per aspera ad astra, dicevano. Io, nel frattempo, continuo a guardare le stelle.