WhatsApp: Come si può contattare chi ci ha bloccato

Quando un nostro contatto ci blocca su WhatsApp, possiamo ricorrere a un semplice ed efficace trucco continuare a comunicare

Tutti, almeno una volta siamo stati bloccati da un nostro contatto su WhatsApp. Così, non è più possibile chattare con l’altra persona, perché non riceverà i nostri messaggi.

Però, è molto probabile che la maggior parte degli utenti sia a conoscenza di un trucchetto che può aiutarci a contattare chi ci ha bloccato.

Le possibili motivazioni del blocco

Molto più spesso di quello che si crede, le persone riescono a litigare anche tramite WhatsApp. Basta una parola sbagliata e, i toni di quella che fino a poco prima era una tranquilla chat, inevitabilmente, si alzano.

Così, nasce quella che è destinata a trasformarsi in una discussione in piena regola, dove può anche capitare che volino insulti. A questo punto, una delle due parti potrebbe decidere di chiudere la conversazione. E, ovviamente utilizza l’unica arma che ha a disposizione, ovvero il blocco.

WhatsApp: Come contattare chi ci ha bloccato

Gli sviluppatori di WhatsApp, hanno sempre tenuto in grande considerazione le decisioni prese dai propri utenti. E, giustamente il sistema di blocco non fa eccezione.

Infatti, per rispettare la volontà di una persona che non desidera chattare con un’altra, su questa opzione sono stati imposti rigidi paletti. Tanto è vero, che una volta bloccato un contatto questo non potrà più contattarci.

Però, non sempre questa può essere una soluzione definitiva, perché esiste un trucco che consente di aggirare il blocco. La procedura, non solo è di una semplicità disarmante ma, prendendo tutte le accortezze del caso, anche efficace. Infatti, sarà sufficiente:

  • Trovare un complice, più precisamente un amico e/conoscente comune che abbia tra i suoi contatti la persona che ci ha bloccato
  • Chiedergli di aprire un gruppo WhatsApp e, di aggiungere sia il nostro profilo sia quello della persona che non ci vuole parlare

In questo modo, verrà avviata una chat di gruppo  che consentirà di visualizzare e ripondere, senza nessun tipo di vincolo, ai messaggi dell’utente che ci ha imposto il blocco.

Leggi anche WhatsApp: L’impostazione per eliminare le spunte blu


Quotidianpost.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI

Potrebbero interessarti anche