WhatsApp: L’impostazione per eliminare le spunte blu

Non tutti gli utenti hanno gradito l'inserimento delle doppie spunte blu di WhatsApp, fortunatamente esiste un modo per eliminarle

WhatsApp, è un’applicazione sicuramente molto utile però c’è un aspetto che non tutti gli utenti gradiscono. Ovviamente, stiamo parlando delle doppie spunte blu che servono a dare conferma dell’avvenuta lettura del messaggio.

WhatsApp: Come eliminare le spunte blu

Dopo molte lamentele da parte degli utenti, il team di WhatsApp ha deciso di inserire un impostazione che consente di eliminare le doppie spunte blu. La procedura, tra l’altro molto semplice, è consentita sia su Android sia su iOs.

- Advertisement -

Quindi, i possesori di uno smartphone oppure di un Iphone, dovranno:

  • Aprire WhatsApp
  • Premere sui tre puntini in alto a destra e andare su Impostazioni>Account>Privacy
  • Scorrere verso il basso e togliere la spunta alla dicitura Conferma di lettura

Una volta disattivate le spunte blu, non si potrà più sapere se i nostri contatti avranno visualizzato i nostri messaggi. Inoltre, per le chat di gruppo e la versione WhatsApp Web, questa opzione non è consentita.

- Advertisement -

Come leggere i messaggi ricevuti in incognito

È probabile, che non tutti gli conoscano dei piccoli e semplici trucchetti che consentono di leggere i messaggi in incognito. Tra l’altro, in questo modo non sarà nemmeno necessario disattivare le conferme di lettura.

Quando si riceve un messaggio su WhatsApp, se si desidera visualizzarlo senza però far sapere alla controparte che è stato letto, sarà sufficiente:

- Advertisement -
  • Disattivare la connessione Wi-Fi
  • Impostare la modalità aereo

In questo modo, i nostri contatti non verranno mai a conoscenza del fatto che la chat è stata aperta. Perché, le doppie spunte blu non apparirrano nemmeno quando si deciderà di riattivare il Wi-Fi o togliere la modalità aereo.

Quindi, possiamo affermare che gli sviluppatori di WhatsApp hanno fornito un valido strumento per tutelare la privacy degli utenti. E, mettendo anche fine tutte alle numerose proteste che l’inserimento delle doppie spunte blu aveva portato. Adesso, infatti tutti possono gestire l’App nel modo che più preferiscono.

Leggi anche WhatsApp: È in arrivo la protezione con l’impronta digitale


Quotidianpost.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI