WhatsApp e il menù segreto: come fare l’accesso e il suo funzionamento

Qual è la finestra segreta di WhatsApp e come utilizzarla.

Più che menù segreto su Whattsapp, si tratta di una scorciatoia che permette di richiamare una serie di funzioni di base tipiche dell’app. E’ presente sia su Android che su iOS, nonostante ci siano lievi modifiche tra l’uno e l’altro sistema operativo, a questo però siamo già abituati con la maggior parte delle applicazioni disponibili per entrambi i telefoni.

Come attivare il menù segreto di Whatsapp

Per attivare questa scorciatoia basta tenere premuto alcuni istanti l’icona di WhatsApp sullo smartphone. Compare così una finestra e diverse opzioni veloci al suo interno.

- Advertisement -

Tenendo premuta l’icona su iOS appaiono diverse funzioni:

  • Ricerca dei contenuti
  • Avvio di una chat
  • Esplorazione del codice QR
  • Modificare la schermata in Home
  • Opzione per condividere l’app
  • Rimozione dell’app

Per quanto riguarda i sistemi operativi Android

il menù offre un numero inferiore di opzioni. Praticamente ciò che compare è la lista degli ultimi contatti con cui l’utente ha parlato.

E’ possibile altrimenti accedere alla fotocamera dello smartphone per catturare video o immagini da inviare a un contatto.

- Advertisement -

C’è un secondo menù posto in orizzontale. Un pulsante per la condivisione dei propri dati WhatsApp, uno per accedere velocemente alle informazioni dell’applicazione e uno per eliminarla.

Al via Taobuk 2024

Si alza il sipario su Taobuk - Taormina International Book Festival, il festival internazionale ideato e diretto da Antonella Ferrara. Fino al 24 giugno, Taobuk porterà a Taormina...