WhatsApp: È in arrivo la funzionalità Boomerang

WhatsApp assomiglierà sempre di più ad Instagram. È in arrivo Boomerang, la funzionalità che permetterà di vedere i video in loop

WhatsApp: È in arrivo la funzionalità Boomerang

WhatsApp potrebbe diventare ancora più simile a Instagram? A quanto pare, la risposta dovrebbe essere affermativa.

Infatti, stando ad alcune anticipazioni che stanno girando in rete potrebbe essere inserita la funzione Boomerang. Ovvero, la possibilità di poter vedere i video in loop.

WhatsApp: La funzionalità Boomerang

Attualmente, questa nuova funzionalità si trova anche in fase di sviluppo ma è molto probabile che arrivi molto presto. E, il suo lancio è previsto sulla versione WhatsApp per iOs. Questo, però non vuol dire che Boomerang non sarà disponibile anche per Android, solo che per questi dispositivi arriverà in un secondo momento.

La nuova funzione, funzionerà esattamente come su Instagram, ovvero facendo andare i video prima in avanti e poi indietro consentirà di poterli vedere in loop.

Per usufruire di questa opzione, ovviamente l’utente dovrà essere registrato su WhatsApp e Boomerang sarà disponibile:

  • Nella schermata di modifica dei video (per intenderci quella che serve per inserire gli elementi, aggiungere il testo e/o emoticon e convertire le GIF)
  • Per dei video la cui durata non deve essere superiore ai 7 secondi

Inoltre, sarà anche possibile condividere questi video con i propri contatti, oppure li si potrà anche postare all’interno del proprio stato.

In questo modo l’App si avvina di più a Instagram

Ancora una volta, il Team di Facebook sembra intezionato ad avvicinare sempre di più tutte le App che gli appartengono. Tra l’altro, secondo alcune indiscrezioni l’obiettivo principale sarebbe quello di creare un’unica App. Però, attualmente non c’è nessuna conferma ufficiale che ne attesi la veridicità.

Infine, è anche opportuno segnalare che WhatsApp potrebbe dare un po’ di problemi sui disposito con sistema operativo iOs. Purtroppo, questo è dovuto al fatto che con l’aggiornamento previsto per il 13 Settembre l’App farà parecchia difficoltà a girare in background.

Quindi, è molto probabile che nei prossimi mesi, soprattutto tenendo conto del fatto che è in previsione l’arrivo di Boomerang, per WhatsApp su Iphone siano previste altre novità.

Leggi anche WhatsApp: Cosa fare quando l’App non riconosce i contatti


Quotidianpost.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI