WhatsApp e Instagram: È stato deciso che il nome sarà modificato

Le loro funzionalità resteranno le stesse, però Facebook ha deciso che vicino al loro nome ci sarà un nuovo suffisso

A primo impatto potrebbe sembrare una Fake News, invece è tutto vero, WhatsApp cambierà il suo nome. A dare la notizia, è stata proprio la società di Facebook che ha annunciato la stessa sorte anche per Instagram.

WhatsApp: Quale sarà il suo nuovo nome

Inanzitutto, Zuckerberg ha tenuto a specificare che l’App di messaggistica istantanea più famosa non cambierà le sue funzionalità. L’unica differenza, sarà che su PlayStore e AppleStore apparirà come WhatsApp From Facebook.

- Advertisement -

Questo nuovo suffisso, verrà applicato anche a un altro Social che appartiene alla società situata in Menlon Park. Ovvero stiamo parlando di Instagram, che ovviamente nella sostanza resterà anche lei la stessa App di sempre.

L’introduzione del cambio del nuovo nome negli Store è previsto nei prossimi giorni, mentre sulla schermata dello smartphone l’utente continuerà a visualizzare sempre la dicitura Instagram e WhatsApp.

- Advertisement -

Perché Facebook ha preso questa decisione

Non è più una novità per nessuno che Zuckerberg, sta lavorando instancabilmente per riuscire a creare un sistema di unificazione per le sue tre piattaforme. Ovvero l’obiettivo è quello di rendere l’utilizzo di Instagram, di Facebook Messenger e di WhatsApp totalmente indistinto.

Questo vuol dire, che per inviare un messaggio le tre applicazioni sono destinate a diventare una cosa sola. Anche se, per riuscire a compiere questa grande impresa ci vorranno ancora circa un paio d’anni.

- Advertisement -

Quindi, la decisione di cambiare il nome alle due App aggiungendo il suffisso From Facebook può essere visto come il primo passo verso questa direzione.

Infatti, con questa mossa la società americana ha messo il proprio marchio sia su WhatsApp sia su Instagram. In modo tale, che tutti gli utenti non abbiano più nessun dubbio su quali siano i servizi e i prodotti che appartengono a Facebook.

Adesso, non ci resta che aspettare l’introduzione l’unificazione delle piattaforme di messaggistica e la svolta sarà veramente completa.

Leggi anche Instagram: Adesso è possibile fare una donazione online


Quotidianpost.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI

Al via Taobuk 2024

Si alza il sipario su Taobuk - Taormina International Book Festival, il festival internazionale ideato e diretto da Antonella Ferrara. Fino al 24 giugno, Taobuk porterà a Taormina...