WhatsApp: In arrivo la novità per modificare le foto

Finalmente modificare le foto su WhatsApp sarà più semplice, veloce e intuitivo

WhatsApp: In arrivo la novità per modificare le foto

Il nuovo editor di WhatsApp sarà presentato tra non molto e, a quanto pare le foto si potranno modificare e personalizzare più facilmente. Al momento, questà importante novità è disponibile solo per gli utenti Beta Tester.

WhatsApp: Il nuovo editor per modificare le foto

Sappiamo tutti che WhatsApp, possiede già un editor che consente di modificare una foto prima di inoltrarla ai propri contatti. Ovvero, si ha la possibilità di ruotare, tagliare, applicare filtri e scritte sulle immagini.

Con il nuovo update, che non sostiuirà il vecchio editor, l’utente avrà a disposizione uno strumento più semplice e veloce per effettuare le modifiche. Per essere più precisi, verrà inserita una nuova funzione ma niente paura, il suo utilizzo risulta essere molto intuitivo.

Infatti, con l’introduzione di questa novità quando si riceve una foto, se si dedidera modificarla prima di inoltrarla basterà cliccare sull’immagine. A questo punto apparirà la dicitura “Modifica“, che una volta premuta consentira di accedere all’editor.

Dove apparirà la dicitura “Modifica” su Android e iOs

Graficamente, WhatsApp si presenta in maniera diversa sui dispositivi Android e iOs, e questo vale anche la posizione delle varie opzioni.

Infatti, quando arriverà questa importante novità gli utenti Android, per verere la dicitura Modifica devono prima cliccare sui tre puntini in alto a destra. Mentre, per chi dispone di un dispositivo iOs, il procedimento è più immediato perché l’opzione apparirà direttamente sulla foto.

Come abbiamo già detto sopra, però per poter utilizzare il nuovo editor occorrerà pazientare ancora un pochino. Ma si può stare ben certi che, terminati i test di sperimentazione l’update arriverà nella prossima versione ufficiale di WhatsApp.

Sicuramente, tutti i milioni di utenti che utilizzano questa famosa App di messaggistica istantanea saranno molto contenti dell’arrivo di questa nuova funzionalità. In quanto, inviare foto e immagini modificate sarà molto più facile e sbrigativo.

Leggi aanche WhatsApp: inviare foto senza perdere la qualità


Quotidianpost.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI 

Iweblab