Whatsapp inaugura la funzione per fare la spesa: arriverà anche da noi?

Incredibile novità per Whatsapp: in India sarà possibile fare la spesa tramite la app. Arriverà a breve anche in Italia?

E’ entusiasta, Mark Zuckerberg, e ne ha ben donde. Il CEO di Facebook, Instagram e Whatsapp ha annunciato sul suo profilo Fb che da oggi le persone residenti in India potranno fare la spesa comodamente da casa, utilizzando la celebre app di messaggistica istantanea. Una notizia bomba per la piattaforma, e una funzionalità che si spera venga estesa ben presto anche ad altri Paesi.

Whatsapp come è risaputo è stato creato da due ex dipendenti di Yahoo nel 2009, e in seguito alla sua crescita esponenziale, ha attirato le attenzione del guru high tech, che nel 2014 ha presentato la sua formale proposta di acquisizione da oltre 14 miliardi di dollari. Da allora Zuckerberg ha apportato ulteriori migliorie, come la possibilità di poter utilizzare l’app tramite Windows, arrivata nel 2015.

- Advertisement -

Per non parlare dell’opzione per poter commentare con una faccina i messaggi che riceviamo, particolarmente utile se non vogliamo chat magari di gruppo troppo affollate. Ora questa novità, che farà felici molti utenti e si spera verrà estesa anche nel resto del mondo.

Whatsapp: l’accordo con l’e-commerce permetterà all’India di fare la spesa con il telefonino

L’annuncio è stato dato inizialmente sul blog ufficiale dell’applicazione e quindi ripreso da Mark Zuckerberg che lo ha pubblicato sul suo profilo personale Facebook, chiaramente soddisfatto. L’introduzione di questa funzionalità si è potuta implementare grazie all’accordo siglato con l’e-commerce di prodotti freschi JioMart.

- Advertisement -

“Sono entusiasta di lanciare la nostra partnership con JioMart in India. Questa è la nostra prima esperienza di acquisto end-to-end su WhatsApp: ora le persone possono acquistare generi alimentari da JioMart direttamente in una chat” ha dichiarato il magnate.

Per ora la possibilità di acquistare prodotti alimentari è limitata solo alla società in questione, ma secondo Zuckerberg ciò cambierà la gestione dei clienti di altri grandi aziende. Per l’utente che vorrà comprare i prodotti non resterà che scrivere al numero di Whatsapp Business dell’e-commerce, premurandosi di avere una carta di credito collegata e fare direttamente l’ordine dalla app.

spot_img