WhatsApp: Le cinque funzionalità nascoste che quasi nessuno conosce

Quasi tutti pensano di conoscere le funzioni di WhatsApp a 360° ma in realtà non è così

Tutti ormai utilizziamo WhatsApp, al giorno d’oggi non c’è persona che non abbia quest’App installata sul proprio smartphone. Però, molto probabilmente la maggior parte degli utenti non sa che possiede ben cinque funzionalità nascoste.

WhatsApp: Le cinque funzionalità nascoste

Sicuramente, i più curiosi si staranno chiedendo quali sono queste cinque funzionalità di WhatsApp che non conoscono. Semplicemente, si tratta di piccoli trucchetti come:

  • Applicare la scrittura in grassetto, corsivo o barrato

Un metodo questo, che ci consentirà non solo di abbellire la conversazione ma anche di fare bella figura con i nostri contatti.

  • Impostare la chat  Segna come da leggere

Un opzione davvero molto comoda, soprattutto quando abbiamo troppi messaggi a cui rispondere e stiamo andando in confusione. Così, invece la chat non solo viene portata in primo piano ma risulta ancora da leggere.

  • Attivare i messaggi Broadcast

Una funzione che sicuramente troverà utile chi non è amante dei gruppi, perché per l’invio permette di utilizzare il sistema di comunicazione uno a molti. Mentre, per i messaggi in entrata si comporta come una chat one-to-one, che però consente la risposta singola.

  • Modificare le immagini

Un piccolo e semplice trucco, che sarà disponibile nel prossimo aggiornamento, e consentirà di ritagliare, ruotare, aggiungere il testo, le immagini e gli stikers alle foto.

  • Mettere il testo grande, medio o piccolo

Un operazione davvero molto semplice, che consente di adattare perfettamente il testo in base alla risoluzione e grandezza del display. Infatti, basta andare sulle impostazioni, cliccare su chat e scegliere la dimensione.

Come si utilizzano questi trucchi nascosti

A questo punto, giustamente si ci starà chiedendo se per utilizzare queste cinque funzioni WhatsApp ha bisogno dell’aggiornamento. Potrà sembrare incredibile, ma non è necessario nessun update perché questi sono tutti trucchi che l’utente deve  imparare a conoscere da sè.

Quindi, questo vuol dire che per utilizzare le tante interessanti funzioni di WhatsApp non sempre occorrono nuovi aggiornamenti.

Leggi anche WhatsApp: In arrivo la novità per modificare le foto


Quotidianpost.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI 

Potrebbero interessarti anche