Prossimante, su WhatsApp arriverà un nuovo aggiornamento per iOs. Ovvero, la chat sarà in grado di supportare completamente le Memoji, o se si preferisce le faccine animate.
WhatsApp: L’arrivo del nuovo aggiornamento per iOs
Attualmente, potranno utilizzare le Memoji solo gli utenti che utilizzano la versione beta 2.19.90.23 di WhatsApp. Che, è possibile scaricare sul canale di sviluppo TestFlight di Apple.
Ma cosa sono le Memoji? Sostanzialmente, sono degli stikers animati che la Apple ha potuto creare grazie al FACE ID del nuono Iphone.
Questo vuol dire, che tutti i possessori di un dispositivo con la fotocamera dotata del sensore Depth, come:
- Iphone X
- Iphone Xr
- Iphone Xs e Xs Max
- iPad Pro di ultima generazione
Potranno inviare, all’interno della chat, delle faccine animate che gli assomigliano.
Sostanzialmente, le Memoji si utilizzano proprio come qualsiasi altro stikers presente sull’App di WhatsApp. Infatti, si inviano esattamente come le comuni Emoji.
Quindi, questo vuol dire che l’utente iOs che vuole rendere una chat più divertente deve:
- Aprire WhatsApp
- Andare nella sezione dedicata alle emoticon e alle Animoji, dove appunto sono presenti anche le nuove Menoji
- Sceglierne una, personalizzarla con il FACE ID e premere invio
Il rilascio pubblico della nuova funzione
Come abbiamo gia detto, per il momento le nuove Memoji sono disponibili solo per la versione beta di WhatsApp. Però, per il rilascio pubblico della funzione (quindi per tutti gli utenti iOs) sono già trapelate alcune indiscrezioni.
Da quanto si è potuto apprendere, la numerazione del nuovo aggiornamento sarà la 2.19.90 e, salvo cambiamenti, dovrebbe essere rilasciato proprio nelle prossime settimane.
Infine, segnaliamo l’introduzione di un’altra novità. Non solo su Android, ma anche su iOs comparirà la dicitura WhatsApp From Facebook.
In quanto, Mark Zuckerberg vuole sottolineare a quale azienda appartiene l’App.
Leggi anche — WhatsApp: È in arrivo la funzionalità Boomerang
Quotidianpost.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI