WhatsApp: Si potrà utilizzare lo stesso account su più dispositivi

Per WhatsApp sono in arrivo grandi cambiamenti. Gli sviluppatori stanno testando il nuovo sistema multipiattaforma

All’interno dell’App di messaggistica istantanea più famosa del mondo, WhatsApp potrebbe essere inserito un sistema multipiattaforma. Ovvero, gli utenti avrebbero la possibilità di utilizzare lo stesso account su più dispositivi.

WhatsApp: Come utilizzare lo stesso account su più dispositivi

Attualmente, gli utenti possono utilizzare lo stesso account WhatsApp solamente su un dispositivo per volta. Quindi, per ovviare a questo limite gli sviluppatori stanno lavorando per integrare un sistema multipiattaforma.

- Advertisement -

Questo vuol dire, che per utilizzare WhatsApp Web non sarà più necessario avere la connessione dati attiva. In quanto, il profilo del computer e quello del proprio smartphone saranno condivisi perchè all’account non sarà più legato alla scheda SIM.

Questo vuol dire che se per esempio si riceverà sul PC un messaggio di WhatsApp, la risposta potrà essere inviata in un secondo momento utilizzando un dispositivo mobile.

- Advertisement -

Quando arriverà l’update e su quali dispositivi sarà disponibile

Al momento, questa nuova funzionalità è ancora in fase di sviluppo però non è escluso che l’update venga lanciato entro la fine del 2019.

Logicamente, il sistema multipiattaforma girerà sui maggiori sistemi operativi, ovvero:

- Advertisement -
  • Windows
  • Android
  • iOs

Tra l’altro, secondo alcune indiscrezioni potrebbe arrivare un App che consentirebbe a WhatsApp di girare anche su Windows10 e Ipad.

Dunque, possiamo dire che per gli sviluppatori del Team di Facebook quest’ultimo periodo è davvero molto frenetico. Infatti, le novità che riguardano il mondo della più famosa applicazione di messaggistica istantanea sono davvero molte.

Sicuramente, la decisione di integrare la funzione che da la possibilità di collare l’account su più dispositivi è molto innovativa. Al punto, che porta una vera e propria rivoluzione nel modo in cui si potrà utilizzare WhatsApp.

Gli utenti, c’è da scommetterci, apprezzeraranno senz’altro il sistema multipiattaforma. Perché così potranno accedere a WhatsApp da ogni dispositivo in qualsiasi momento. Un bel vantaggio questo, che in assenza della connessione dati consentirà di non perdersi nessuna notifica.

Leggi anche Cellulari KaiOS: Alcuni dispositivi sono compatibili con WhatsApp


Quotidianpost.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI