Tutti, o quasi, oggi consideriano il Wi-Fi come uno strumento indispensabile. Tanto è vero, che non ci limitiamo ad utilizzarlo solo in casa, ma quando è possibile anche fuori.
L’uso della connessione domestica nel quotidiano
La connessione Wi-Fi, viene richiesta in ogni luogo e situazione come ad esempio:
- La prenotazione della struttura dove si intende passare le vacanze
- Durante un viaggio aereo
- A casa di amici e/o parenti
Però, tante volte può capitare che la connessione domestica sia molto lenta. Ovvero, non ha la velocità che dovrebbe avere e di conseguenza crea disagio agli utenti.
Soprattutto, se si sta guardando un film oppure una serie Tv in streaming su Netflix (o Amazon Play Video). In quanto, il video potrebbe bloccarsi di continuo compromettendone la visione.
Wi-Fi: Come aumentare la velocità in casa
Come abbiamo visto, il Wi-Fi ha un’importanza fondamentale nella nostra quotidianità e anche la sua velocità incide moltossimo durante il suo utilizzo.
Quindi, avere una connessione troppo lenta non solo compromette la navigazione su internet, ma può anche innervosire l’utente. Ma, allora cosa si può fare per ovviare a questo problema?
Forse, non tutti sanno che esiste una soluzione per rendere il Wi-Fi più veloce. Anche se, sarebbe più corretto parlare di più soluzioni che potrebbero aiutarci. Infatti, le cause di una connessione lenta possono essere molteplici.
Questo, vuol dire che per rendere più veloce la propria rete domestica è necessario controllare:
- La posizione del modem, ovvero assicurarsi che non sia troppo lontano e nel caso metterlo in un posto meno nascosto
- Tenere conto della disposizione dei muri della propria abitazione, perché agiscono come uno schermo
- Controllare che il numero dei dispositivi collegati non sia superiore a quello consentito
Grazie a queste semplici procedure, non solo si migliorerà la ricezione della banda, ma nel caso in cui si avessero ospiti il Wi-Fi questo potrà essere condiviso senza particolari problemi.
Leggi anche —Wi-Fi: In aereo si sta pensando di aprire la connessione gratis
Quotidianpost.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI