Windows10: Ecco come sarà la grafica del nuovo menù start

Per errore Microsoft lancia il nuovo menù start di Windows10, che ha evidenziato un'importante novità

L’aggiornanento dell’interfaccia del nuovo menù start di Windows10, è stato rilasciato per un errore commesso della stessa Microsoft. Infatti, è stato inviato involontariamente a tutti gli utenti iscritti all’insiders program.

In questo modo, si è potuto vedere quale sarà l’aspetto futuro del nuovo menù start che arriverà sulla versione Windows Lite OS.

- Advertisement -

Windows10: Il nuovo menù start

Attualmente, il sistema operativo Windows Lite OS non è ancora in commercio ma alcuni utenti hanno già potuto vedere la nuova interfaccia grafica del menù start.

Ovviamente, si è trattato di un errore a cui la Microsoft ha provveduto tempestivamente a rimediare. Infatti, appena l’azienda si è resa conto del pasticcio fatto ha ritirato immediatamente l’aggiornamento da Windows Update.

- Advertisement -

Questo, però ha consentito di vedere che al menù start è stata apportata una novità che non è certo passata inosservata. Infatti, il nuovo layout non ha nulla a che vedere con l’attuale Live Tiles in quanto assomiglia più alla Home di OS mobile.

Inoltre, gli utenti hanno anche potuto constatare che l’aspetto della Home rimane molto più pulito e ordinato con le icone non più raggruppate, ma disposte tutte in sequenza.

- Advertisement -

Microsoft potrebbe abbandonare il Live Tiles

L’aggiornamento rilasciato per errore, giustamente ha fatto sorgere il dubbio che Microsoft potrebbe decidere di abbandonare il Live Tiles. E, ad essere onesti questo menù  non è mai stato sviluppato in modo soddisfacente.

Infatti, solo con Windows8 (e successivamente con Windows10) si è tentato di lanciare un aggiornamento che ne migliorava leggermente l’aspetto. Quindi, non sorprende che Microsoft stia pensando seriamente di abbandonare il Live Tiles a favore di un’interfaccia grafica migliore.

Tra l’altro, secondo alcune voci molto vicine alla società americana la conferma arriverebbe proprio dal nuovo menù start. Infatti, come abbiamo potuto vedere questa funzionalità non è presente.

Adesso, per capire se Live Tiles sparirà davvero dobbiamo solo attendere che Microsoft lanci il nuovo menù start su Windows10.

Leggi anche Windows 7 chiude come risolvere


Quotidianpost.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI