Rifinitura in casa Twitter: Elon Musk cambia ancora e rifinisce la “X”.
“X”: come cambia il logo?
Elon Musk non è soddisfatto del logo di Twitter. Uno stato d’animo che molti utenti condivideranno, con una differenza sostanziale: l’ex CEO non vuol cambiare la grossa “X” ma rifinirla. E nelle ultime ore abbiamo assistito a una nuova modifica, minima ma visibile. Musk ha rinforzato il logo di Twitter con una versione più spessa, salvo poi annunciare di voler invertire la modifica. “Non mi piacciono le linee più spesse, quindi torno indietro“, ha scritto Musk su Twitter, dichiarando che il logo evolverà ulteriormente nel tempo. Intanto il logo aggiornato è già comparso sulla homepage di Twitter e sulla pagina del profilo di Musk, mentre è ancora lo stesso nell’applicazione mobile.
La guerra dei social
Nel frattempo, Musk ha fatto sapere che il sito x.com ora rimanda direttamente a Twitter. E mentre il miliardario gioca con il logo di Twitter, i competitor si muovono come falchi per approfittare della “presunta” debolezza del social. Meta ha lanciato Threads di Instagram, ByteDance ha annunciato l’arrivo deli messaggi testuali anche nell’applicazione TikTok.