Xiaomi: Con gli smartphone di fascia alta è al pari di Samsung e Huawei

Arrivano sul mercato europeo Mi 9, Mi 9T e Mi 9 SE i nuovi smartphone di fascia alta della Xiaomi

Xiaomi: Con gli smartphone di fascia alta è al pari di Samsung e Huawei

Gli smartphone del marchio Xiaomi, sono arrivati sul mercato europeo offrendo ottimi prodotti in rapporto qualità-prezzo. Tanto è vero, che i suoi telefoni di fascia alta sono allo stesso livello di Samsung e di Huawei.

L’arrivo del marchio cinese sul mercato europeo

Xiaomi, esattamente come Huawei è approdata sul mercato europeo iniziando delle piccole collaborazioni. In questo modo, è riuscita anche lei a crearsi uno spazio tra i grandi marchi del settore della telefonia.

Il nuovo marchio cinese aveva un solo obiettivo ed è riuscito a raggiungerlo, infatti si è preso una bella fetta dei clienti di fascia media. Questo risultato è stato raggiunto, grazie alla realizzazione di molti progetti che sembravano impossibili.

Partendo con delle piccole esportazioni, Xiaomi ha saputo annullare le differenze di prezzo tra la Cina e i paesi Europei. Diventando in questo modo non solo una semplice concorrente, ma una vera e propria minaccia per Samsung e Huawei.

Xiaomi: Gli smartphone di fascia alta

Attualmente, gli smartphone di fascia alta Xiaomi presenti sul mercato sono tre, ovvero il Mi 9, il Mi 9 SE e il Mi 9T. Questi prodotti, si distinguono per il loro rapporto qualità-prezzo che risulta essere davvero unico.

Infatti, sia il Mi 9 e il M 9T si presentano con lo stesso display AMOLED da 6,39 pollici, con una risoluzione di 1080×2340. Invece il Mi 9 SE possiede uno schermo più piccolo da 5,97 pollici, ma che presenta le stesse caratteristiche.

Mentre, per quanto riguarda il terminale il Mi 9 ha il top, ovvero lo Snapdragon 856 mentre il M 9T gira su Snapdragon 739 e il M 9 SE sul SOC 712. La memoria interna invece è per tutti di 64 GB, però il Mi 9 è disponibile anche da 128 GB.

Inoltre, questi smartphone dispongono di tre fotocamere interne con differenze davvero minime. Il Mi 9 T e il Mi 9 SE, sono dotati di una fotocamera da 48+13+8 megapixel, mentre il M 9 ne possiede una da 48+16+8 megapixel.

La batteria invece è di 3300 mAh per lo Xiaomi Mi 9, 3070 mAh per il Mi 9 SE e di ben 4000 mAh per il Mi 9T. Adesso, giustamente si ci starà chiedendo quanto costano questi smartphone, relativamente poco considerate le caratteristiche.

Infatti lo Xiaomi Mi 9 SE ha un prezzo di 255 euro, invece lo Xiaomi Mi 9 T costa 329 euro, mentre il più caro è lo Xiaomi Mi 9 con i suoi 339 euro.

Leggi ancheSamsung Galaxy Fold, il primo smartphone tablet pieghevole


http://Quotidianpost.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI

Iweblab