16enne muore con la fidanzata: aveva preso di nascosto l’auto del padre

I genitori erano all'oscuro dell'azione del figlio.

L’ennesima tragedia stradale nel Palermitano. Questa volta hanno perso la vita due giovani ragazzi, inconsapevoli delle conseguenze delle proprie azioni. Rosario ha perso la vita sabato notte, insieme alla fidanzata Giulia, nei pressi di Corleone. Con loro, nella vettura, anche due amici, di 19 e 17 anni, trasportati al porto soccorso di Parlermo. Attualmente, non dovrebbero essere in gravi condizioni.

Secondo le ricostruzioni dei due giovani, compatibili con il racconto del padre di Rosario, la vittima ha preso la macchina del papà, solo per gioco. Solo per mostrare le sue innate abilità di guida. Un fatale gioco del destino, che gli è costata la vita.

- Advertisement -

L’auto viaggiava ad una velocità elevatissima, con i quattro passeggeri. Mentre effettuava una curva, il guidatore ha perso il controllo del veicolo. Le portiere del veicolo si sono aperte e i due giovani ragazzi, Giulia e Rosario, sono stati scaraventati a 20 metri dall’auto. Quest’ultima ha finito la sua corsa vicino ad un ruscello, in condizioni disastrose. I due giovani di 19 e 17 anni, sono stati estratti dell’abitacolo, dagli operatori dei vigili del fuoco, in una manovra di salvataggio, difficilissima.

La procura ha disposto l’autopsia sulle salme dei due giovani.