17enne accoltellato in strada nel foggiano: si cerca ragazzo di 15 anni

Si cerca il quindicenne, irreperibile da ieri

Il ragazzo di soli 17 anni, dopo essere stato brutalmente aggredito, è riuscito a trascinarsi per qualche decina di metri prima di accasciarsi, ed esser soccorso dai sanitari del 118.

Secondo le ricostruzioni, il colpevole sarebbe un ragazzino di 15 anni. Quest’ultimo avrebbe accoltellato a morte F. P. D’A. di 17 anni, che ieri sera ha perso la vita a San Severo, nel territorio Foggiano. Questa è l’ipotesi al vaglio degli investigatori, ora impegnati nella ricerca del minorenne, che da ieri sera risulta irreperibile.

L’accoltellamento è avvenuto in via Lucera, poco distante dall’abitazione della vittima. Stando a una prima ipotesi il delitto sarebbe maturato per motivi passionali: in particolare per la gelosia per una ragazzina, fidanzata del 17enne, per cui pare che i due giovani avessero litigato.

I litigi sono iniziati diverso tempo fa. Sabato scorso i due hanno avuto già un litigio nel corso del quale il 15enne avrebbe minacciato di morte la vittima. Ieri sera sarebbe iniziata un’ulteriore lite: il 15enne avrebbe accoltellato F. P. D’A. che, dopo esser stato ferito ha percorso una decina di metri prima di accasciarsi al suolo. Successivamente, alcuni passanti hanno chiamato il 118. Il giovane è morto durante la corsa in ospedale. Gli agenti di polizia sono ancora alla ricerca dell’arma del delitto.