Durante un percorso di alternanza scuola lavoro in una carrozzeria, un imprevedibile colpo di fiamma ha gravemente ferito due persone, un ragazzo di 17 anni, che stava imparando il mestiere, ed un uomo di 36 anni, che ha tentato di portare via il giovane, dal raggio della fiamma.
Le forze dell’ordine di Merano, in provincia di Bolzano, sono impregnate nella ricostruzione delle dinamiche del sinistro, per chiarire le cause della grave ustione del giovane di 17 anni.
La zona è stata isolata, per ulteriori accertamenti da parte dei carabinieri. Secondo quanto raccontato dai testimoni, il giovane stava imparando ad usare alcuni macchinari dell’officina. Improvvisamente, si è verificato un imprevedibile ritorno di fiamma.
Un dipendente dell’officina, ha tentato di portare via il giovane dal raggio della fiamma, rimanendo anch’egli gravemente ferito. I carabinieri del nucleo di Merano hanno informato la Procura della Repubblica, insieme all’ispettorato del lavoro della provincia autonoma di Bolzano.
I due feriti, sono stati trasportato all’ospedale San Maurizio nel capoluogo. Il 17enne, vista la gravità dell’unione, è stato trasferito al centro ustionati di Murnau, in baviera. Le condizioni del giovane sono molto gravi.
Le indagini sono in corso, mentre gli studenti chiedono giustizia al Ministro Bianchi.