18enne muore improvvisamente durante uno stage

Lorenzo è morto tragicamente a soli 18 anni durante uno stage formativo. I sindacati: "mai più morti sul lavoro"

Verrà eseguita una autopsia sul corpo del diciottenne Lorenzo Parelli, per stabilire le cause della morte.

Si tratta di un atto dovuto, a seguito dell’incidente verificatosi ieri nello stabilimento Burimec di Lauzacco.

- Advertisement -

Gli inquirenti hanno comunicato la “necessità di svolgere attività di accertamento irripetibile nelle forme garantite di legge”, per “addivenire a una compiuta ricostruzione della dinamica dell’infortunio mortale”.

Intanto, politici e sindacalisti hanno espresso ieri il loro cordoglio: “E’ un incidente inaccettabile, come inaccettabile è ogni morte sul lavoro. Il tirocinio deve essere una esperienza di vita. Esprimo il mio più profondo cordoglio e la vicinanza alla famiglia“.

- Advertisement -

L’UDS ricorda che “da anni invoca la necessità di corsi di sicurezza sul lavoro e la sicurezza a scuola, che è una piaga del nostro paese, nello scorso anno 1.404 persone sono morte sul lavoro” e le proteste si fanno più forti. Un gruppo di precari e disoccupato manifesta alla sede degli industriali di Firenze: “non si può morire così, con una vita davanti, una professione e tanti sogni ancora da realizzare“, hanno detto.

Francesca Angelica Ereddia
Francesca Angelica Ereddia
Classe 1990, Laureata in Giurisprudenza, siciliana, una passione per la scrittura, la musica e l'arte. Per aspera ad astra, dicevano. Io, nel frattempo, continuo a guardare le stelle.