La vittima è stata uccisa da un’auto pirata: il giovane alla guida è risultato positivo all’alcol test. La giovane ragazza, questa mattina durante le prime luci dell’alba, è stata travolta dalla vettura mentre si trovava su un marciapiede, vicino a porta Vescovo.
Fonti investigative hanno reso noto il tasso alcolemico del giovane alla guida della vettura. Stando alle informazioni, il giovane ha 26 anni ed il tasso alcolemico è risultato tre volte maggiore al limite imposto dalla legge.
Stando alle ricostruzioni dei carabinieri, la ragazza passeggiava con un amico vicino a Porta Vescovo. Incontro alle 5.30, la ragazza è stata travolta dalla vettura, sopraggiunta ad alta velocità.
Il giovane ha perso il controllo della vettura, in pochi istanti.
La 29enne ha perso la vita all’istante. Il veronese 26enne, alla guida di una Volkswagen Polo, dopo l’incidente è fuggito senza prestare soccorso.
Una pattuglia della Polizia Locale di Verona, lo ha intercettato grazie ai filmati sul luogo dell’incidente. Il giovane si trovava nei pressi di una discoteca. I testimoni, compreso l’amico della vittima, hanno raccontato alle forze del dell’ordine il violento impatto.
Il giovane veronese è in caserma, sottoposto a fermo amministrativo.