Cumana deraglia in Campania: un ferito

1556935_foto_6_treno

Una Cumana in zona Campania, ha deragliato nei pressi della stazione di Torregaveta. Per fortuna solo un ferito e per gli altri pochi passeggeri a bordo, un grosso spavento.

Erano circa le sette di mattina di oggi 17 febbraio: la Cumana si stava accingendo a entrare in stazione, quando, per cause ancora da chiarire, ha deragliato urtando contro un palo della luce. Una donna ferita in maniera non grave è stata di corsa trasportata al 118.

Loading...

I pendolari hanno avvertito l’oscillazione seguita da una forte “botta”, ossia l’ urto contro il palo della corrente. Prontamente, le corse verso la stazione di Torregaveta sono state sospese e i passeggeri fatti scendere.

Impossibile al momento la rimozione del treno, dato che il palo suddetto contro cui lo stesso è andato a sbattere, è a rischio crollo. Probabilmente l’ incidente è dovuto a un difetto della locomitiva, per cui alcune parti avrebbero ceduto e provocato il deragliamento. Per ora solo congetture.

Cosa importante è che, forse per l’ orario in cui è accaduto il tutto, o probabilmente per una fortuità del destino, l’impatto non ha avuto conseguenze gravi, quali invece ci si poteva aspettare se fosse accaduto in ore “calde” in cui il treno è più affollato, o durante il fine settimana.