Salvini sull’assunzione del figlio di Tabacci in Leonardo: “Non è di buon gusto”

Salvini: "L'ho già fatto presente a Mario Draghi"

“Ho fatto presente a Mario Draghi che il caso Tabacci-Leonardo non mi sembra di buon gusto” dice Matteo Salvini attaccando così il braccio destro del premier: “Prende come consulenti Fornero e Arcuri che non si sono particolarmente distinti non va bene”. Il caso è scoppiato ieri, mercoledì, quando Domani ha rivelato che Simone Tabacci, 49enne figlio del deputato di Centro democratico, è stato assunto dal Leonardi, colosso della difesa dello spazio aereo e della sicurezza.

L’assunzione configura in un evidente conflitto d’interessi, dato che Bruno Tabacci ha tra le sue deleghe anche le politiche aerospaziali italiane.

- Advertisement -

Non solo Salvini, ma anche Ferrari ha criticato questa circostanza: “La risposta di Leonardo sul caso dell’assunzione del figlio di Tabacci è imbarazzante“, ha detto il deputato Roberto Paolo Ferrari, Responsabile dipartimento Difesa della Lega e capogruppo in commissione difesa. “Resta quantomeno curioso che la sua selezione sia avvenuta a pochi mesi dall’assegnazione al padre dell’importante incarico di governo con delega specifica. Una situazione dai risvolti etici a dir poco opachi

Francesca Angelica Ereddia
Francesca Angelica Ereddia
Classe 1990, Laureata in Giurisprudenza, siciliana, una passione per la scrittura, la musica e l'arte. Per aspera ad astra, dicevano. Io, nel frattempo, continuo a guardare le stelle.

La pop star Jago si racconta nel documentario inedito di Luigi...

Italy’s ‘new Michelangelo’ bringing sculpture into 21st centuryThe GuardianVerrà presentato in anteprima alla prossima edizione Tribeca Film Festival (5-16 giugno 2024) JAGO INTO THE WHITE di Luigi...