Questa mattina 6 aprile, intorno alle 9:15 tre mezzi pesanti di cui uno trasportava merci pericolose, sono stati coinvolti in un sinistro sulla A1 Milano-Napoli. E’ accaduto nel tratto compreso tra il bivio con Modena nord e Reggio Emilia verso Milano, all’altezza del territorio di Rubiera. Subito dopo il primo incidente, è avvenuto un secondo impatto che ha visto coinvolti due camion nei pressi dello svincolo con la A22.
L’accaduto ha bloccato il traffico, già intenso per via dell’orario di punta. Le vetture al momento transitano su una corsia e si registrano 8 km di coda verso Milano. Traffico anche sulla carreggiata opposta per via degli spostamenti pasquali verso le regioni del sud Italia. Si registrano rallentamenti anche verso Bologna per code di curiosi e sulla A22 in direzione Modena.
Due feriti trasportati in ospedale con le eliambulanze
Infine, ci sono molti disagi anche in ingresso a Modena Nord e sulla Tangenziale di Modena. In merito ai due incidenti non si hanno ancora troppi dettagli. Fortunatamente non c’è alcun morto ma sono rimaste ferite due persone. I soggetti sono stati trasferiti in ospedale dalle eliambulanze intervenute da Pavullo e da Bologna. In loco sono intervenuti i Vigili del Fuoco, i soccorsi sanitari e meccanici, le pattuglie della Polizia Stradale ed il personale della Direzione 3° Tronco di Bologna di Autostrade per l’Italia.