Addio a Giorgia Martone, signora dei profumi

Giorgia Martone importante imprenditrice e ricercatrice nel settore dei profumi muore durante un'operazione chirurgica. Sgomento per famigliari e conoscenti

È morta all’età di 41 anni Giorgia Martone, persona importante per il mondo dell’imprenditoria e della moda. La scomparsa è avvenuta ieri durante un’operazione presso l’Ospedale San Giuseppe di Milano.

Giorgia Martone definita anche la signora dei profumi è figlia di Roberto Martone, fondatore di Industrie Cosmetiche Riunite di Lodi. L’operazione chirurgica a quanto si apprende doveva durare solo pochi minuti, uno shock ha causato la morte della donna, un evento medico rarissimo.

- Advertisement -

Sgomento nella famiglia e tra i conoscenti, la sorella Ambra ha detto “non riusciamo a crederci, è accaduto tutto improvvisamente, anche l’equipe medica è sgomenta”.

Biografia e carriera

Giorgia Martone lavorava nell’azienda di famiglia, era ricercatrice nel campo della profumeria, settore dove ha messo tutta l’anima tanto da arrivare anche a scrivere dei libri come La Grammatica dei Profumi realizzato con la collaborazione di Michele Rocchetti.

- Advertisement -

Creativa, innovatrice ed esperta nel suo campo lavorava con la sorella Ambra e ricopriva anche il ruolo di consigliera d’amministrazione della ICR, società entrata anche nella classifica Forbes.

Giorgia si è laureata alla Bocconi di Milano con specializzazione in Design & Fashion Management. Ha studiato anche negli Stati Uniti e ha lavorato come apprendista presso la multinazionale Symrise, si è specializzata con questa esperienza in Materie Prime, Storia del profumo e fragranze. Con i suoi profumi e l’azienda del padre ha affiancato stilisti importanti.

- Advertisement -

L’ultimo saluto

I funerali di Giorgia Martone si sono svolti presso la Basilica di Santa Maria della Passione a Milano. La sorella Ambra l’ha salutata con parole molto profonde. “Sei stata il pilastro della mia vita: sorella, migliore amica, confidente e consigliera, compagna di viaggio, socia nel lavoro, madrina dei miei bambini… Sei stata un dono, per me e per chi ti ha conosciuta e amata.”

Iole Di Cristofalo
Iole Di Cristofalo
Articolista e web copywriter

Panini Comics celebra Deadpool

Deadpool, il Mercenario Chiacchierone del grande Universo Marvel,torna protagonista al cinema con Deadpool & Wolverine, film Marvel Studios nelle sale italiane a partire da...