Ieri mattina, intorno alle 10.30, un marocchino 29enne è stato aggredito a Pavia. Si tratta del più grave di una serie di episodi che da tempo coinvolgono cittadini nordafricani del luogo, secondo i giornali e media locali.
In questo caso i picchiatori sarebbero più di uno, si ipotizza tre o quattro, se la sono presa con un marocchino di 29 anni, aggredendo brutalmente. Il pestaggio è avvenuto in una zona semicentrale della cittadina lomellina di Mortara, in provincia Pavia. Stando alle ricostruzioni, gli aggressori hanno agito incuranti della presenza di passanti, continuando il pestaggio.
Proprio qualcuno dei passanti ha dato l’allarme ma quando sul posto sono arrivati i carabinieri della stazione di Mortara e gli agenti delle forze dell’ordine non c’era più nessuno, i malviventi sono scappati facendo perdere le loro tracce.
La vittima, sembra non presentasse ferite da arma da taglio, ma le condizioni sono apparse subito gravi. L’uomo è stato trasportato all’ospedale e nonostante le gravi condizioni, non sarebbe in pericolo di vita.
Intanto i carabinieri hanno acquisito le immagini delle telecamere di videosorveglianza della zona e sono al lavoro per identificare gli aggressori e le ragioni che li hanno spinti al pestaggio.