Agguato a Napoli, ucciso il nonno davanti nipotino di 4 anni

Il raid è avvenuto nel Rione Villa nella periferia Est di fronte la scuola frequentata dal nipotino di 4 anni

Agguato in piena regola davanti a una scuola, si tratta di un uomo di 57 anni Luigi Mignano ucciso a colpi di pistola. Il figlio Pasquale di 32 anni è rimasto ferito mentre il nipotino della vittima di soli 4 anni è scampato miracolosamente ai proiettili.

Agguato davanti il Rione Villa all’entrata di scuola

L’agguato è accaduto stamani poco dopo le 8,30 tra via Sorrento e via Ravello all’entrata dell’Istituto Vittorino da Feltre nell’area est di Napoli dove la criminalità regna sovrana. Numerosi i colpi di pistola esplosi da due sicari a bordo di uno scooter, una macchina è stata crivellata di colpi.

- Advertisement -

L’obiettivo dei due sicari era Pasquale Mignano rimasto ferito a una gamba e trasportato  all’Ospedale del Mare. La vittima Luigi Mignano ha diversi precedenti penali, droga, estorsione, e anche 416 bis. Secondo gli investigatori egli era vicino al clan Rinaldi, da tempo in guerra con il clan Mazzarella per il predominio su San Giovanni a Teduccio. Mentre il figlio Pasquale invece, non ha precedenti ma solo violazioni al codice stradale.

Il parroco del Rione “troppa ferocia”

Il parroco del Rione Padre Modesto Bravaccino ha dichiarato “Fino a stamattina eravamo fiduciosi che la situazione fosse migliorata, poi un agguato davanti ad un bimbo di quattro anni, il nipote della vittima, ci ha fatto capire che la ferocia è aumentata“.  Il sacerdote un anno fà mostrò un proiettile che era finito nel campetto dell’oratorio della sua chiesa, a due passi da luogo dell’agguato di oggi a Napoli. “Da quel giorno si è sparato tanto ma nessun omicidio, oggi in questa zona c’erano mamme, bimbi che andavano a scuola, anziani che stavano venendo a messa”, ha aggiunto.

- Advertisement -

Il parroco ha raccontato che mentre stava pregando nella cappella ha sentito tanti colpi di arma da fuoco. E’ uscito dalla chiesa e ha visto che c’era un uomo a terra. Tutto a pochi metri dalla scuola e dalla chiesa dove gli anziani vanno a messa.

Luigi Mignano e il figlio Pasquale secondo gli inquirenti stavano accompagnando molto probabilmente con l’auto il piccolo all’asilo. Infatti sottolinea Padre Modesto la chiesa San Giuseppe e San Giovanni di Lourdes si trova accanto al luogo dell’agguato.

- Advertisement -

Il sindaco di Napoli Magistris “servono più forze di polizia”

Il sindaco di Napoli De Magistris ha dichiarato “chiedo più forze di polizia, basta parole“. Anche l’assessore Alessandra Clemente, figlia di una vittima innocente di camorra, chiede  al ministro dell’Interno: “Ci mandi subito gli uomini per rafforzare polizia e carabinieri promessi”.

Ambra Leanza
Ambra Leanza
Articolista freelance, appassionata di viaggi, lettura e scrittura