Agnelli ha tributato un affettuoso saluto alla sua Juve, ricordando i successi della società e annunciando il nuovo presidente Gianluca Ferrero.
Agnelli: cosa ha dichiarato?
L’ex presidente della Juve ha ricordato ai presenti che il calcio è una industria e non solo un gioco. In Italia vale 43 miliardi di euro. Non è un caso che fondi internazionali stiano acquistando società di calcio nel nostro Paese e in tutta Europa. Per Agnelli bisogna cambiare le regole internazionali. “Se si continua così si procede a favore della Premier League, che marginalizzerà tutte le altre: dalla Bundesliga, alla Liga fino alle altre nel giro di breve tempo”, ha dichiarato Agnelli. La speranza dell’ex presidente è che “la Corte di giustizia europea riconosca questa materia come una industria e non un semplice gioco”.
I membri del cda che affiancheranno Ferrero
Gianluca Ferrero assume la carica annunciata nel novembre scorso. Suo sarà il compito di difendere la Juve assieme al cda che guiderà. Ad assisterlo ci saranno Fioranna Negri, esperta di revisione e di bilanci oltre che di controllo dei rischi; Maurizio Scanavino, Direttore Generale della Juventus che avrà l’incarico di Amministratore delegato; Diego Pistone, esperto nell’area finanza e controllo di molte società e Laura Cappiello, esperta di diritto e degli organismi di vigilanza.