Alcuni alimenti che possono diventare dannosi per la salute

I cibi da consumare con moderazione

Non tutti i cibi che mangiamo ci fanno davvero bene ed aiutano il nostro organismo; ci sono anche alimenti che possono diventare dannosi per al nostra salute ed in alcuni casi addirittura cancerogeni.

In primis i prodotti dolciari e i dessert da frigo perchè contegono zuccheri aggiunti e grassi saturi e perchè vengono arricchiti con coloranti e conservanti  che migliorano l’apsetto ma sono pericolosi per il nostro organismo.

Anche i succhi di frutta, gli sciroppi e le puree sempre a base di frutta all’apparenza potrebbero sembrare cibi sani ed amici della salute ma in realtà non è così perchè contengono molti zuccheri ed additivi, oltre ache in questo caso a coloranti e conservanti.

Loading...

Il problema in ogni caso è proprio l’eccessiva quantità di zuccheri e di additivi alimentari, sono loro la causa principale dei problemi per il nostro organismo. Troppi zuccheri possono causare danni molto gravi al nostro organismo, tra cui il diabete e l’insorganza di alcuni tipi di cancro molto aggressivi. In generale tutti i cibi molto elaborati sono potenziali bombe ad orologeria per il nostro corpo.

Prima di acquistare uno di questi prodotti bisogna sapere che bisogna consumarli con molta cautela e moderazione ed è molto importante leggere attentamente l’etichetta. Leggendo le indicazioni riportate in etichetta, qualità ed apporto nutrizionale, ingredienti, calorie, si possono scegliere i prodotti milgiori con meno zuccheri e pochissimi additivi e conservanti. Bisogna imparare a diffidare di sconti ed offerte sepciali perchè molto spesso i prodotti che costano meno sono anhe quelli più dannosi per la nostra salute.

Le uniche armi che abbiamo noi consumatori qunado andimao al supermercato a fare la spesa sono proprio le informazioni che ci derivano dalle etichette perchè spesso le pubblicità possono essere ingannevoli e spingerci a comprare come amici della salute cibi che salutari non sono. La spesa consapevole è la chiave per comprare i cibi che davvero ci fano bene stando alla larga dagli inganni.

Sono una ragazza di trenta anni con Laurea triennale in Studi Internazionali e Laurea magistrale in Scienze del governo e dell'amministrazione; ho anche frequentato un Master e vari corsi post laurea. Conosco oltre all'italiano, inglese e francese e il tedesco a livello base. Le mie passioni sono leggere, scrivere di attualità, ambiente e animali e viaggiare per scoprire sempre posti nuovi. Oltre che per Quotidian Post scrivo anche per Prima Pagina on line, Notiziario Estero e Report Difesa. Ho anche un blog personale http://valeryworldblog.com