CronacaAlessandria: schianto sulla provinciale 244, morti 4 giovani e 3 feriti

Alessandria: schianto sulla provinciale 244, morti 4 giovani e 3 feriti

La vettura non si è fermata all’alt dei carabinieri ed è finita contro un guardrail nelle prossimità del passaggio a livello di Cantaluopo

VUOI RICEVERE GRATUITAMENTE NOTIZIE DI CRONACA?
ISCRIVITI AL NOSTRO GRUPPO

Ancora vittime della strada. E’ di quattro morti il bilancio di un incidente avvenuto ad Alessandria nella notte tra sabato e domenica, intorno alle ore 04.00, lungo la strada provinciale 244.

Le vittime sono tutte giovani. Si tratta di Lorenzo Pantuosco, 23 anni, Lorenzo Vancheri, 21, Vincenzo Parisi, 21 e Denise Maspi, 15. Tutti e quattro erano a bordo dell’autovettura coinvolta nel tragico incidente. Inoltre, ci sono ulteriori tre feriti, tra cui il conducente della Peugeot 807, che non sarebbe in pericolo di vita.

Il conducente è un italiano, di origini marocchine, ora ricoverato in ospedale. Potrebbe essere accusato di omicidio stradale. Decisivi saranno i risultati dei test e l’andamento del suo quadro clinico. Ora gli inquirenti stanno cercando di capire se i giovani erano andati ai festeggiamenti per la vittoria del Marocco ai Mondiali del Qatar. Le forze dell’ordine attendono l’esito degli esami tossicologici e alcolemici.

L’auto, che procedeva in centro in maniera irregolare, sarebbe finita fuori strada dopo che non si era fermata all’alt dei carabinieri. Nella fuga, l’uomo al volante avrebbe perso il controllo della macchina nelle vicinanze del passaggio a livello di Cantaluopo, avrebbe urtato il guardrail e avrebbe fatto un volo di diversi metri. La vettura sarebbe finita nel cortile di una casa vicino al passaggio a livello. Sono stati provocati dei danni al meccanismo di innalzamento delle sbarre. Per ora rimane sospeso il traffico ferroviario ed è attivo il servizio sostitutivo con bus.

Gli investigatori stanno cercando di capire i motivi della fuga. Non si esclude al momento che l’ora, il manto bagnato e scivoloso della strada, la nebbia, la velocità e la spensieratezza dell’età abbiano causato, in un mix micidiale, l’incidente.

I residenti hanno sentito il boato, e sono rimasti impressionati alla vista dell’auto che ha preso fuoco.