Ali di pollo croccanti in friggitrice ad aria, vi sveliamo 2 trucchi

Grazie a questi due trucchi otterrete delle ali extra croccantj

Le ali di pollo croccanti in friggitrice ad aria sono la fine del mondo. Realizzate con una perfetta miscela di condimenti, farà venire voglia a tutti di mangiarne una seconda e terza porzione. Grazie alla cottura ad aria non ci sarà bisogno di tuffarle nell’olio caldo, così questa versione sarà molto più sana. Otterrai deliziose ali senza grassi e senza tante calorie extra.

Le ali di pollo croccanti sono il secondo perfetto per una cena veloce.

- Advertisement -

Trucchi su come preparare le ali di pollo croccanti nella friggitrice ad aria

Ci sono alcuni suggerimenti e trucchi per realizzare delle ali croccanti, uno di questi è utilizzare della carta assorbente per asciugare le ali di pollo prima di condirle. Un altro consiglio per rendere le ali croccanti nella friggitrice ad aria è girarle ogni 5 minuti durante la cottura.

Questa ricetta ti piacerà così tanto che non la lascerai mai più. 

- Advertisement -

Ingredienti ali di pollo croccanti in friggitrice ad aria 

  • 10 ali di pollo
  • aglio in polvere
  • 1 cucchiaio olio d’oliva
  • sale
  • pepe

Procedimento

Pulite le ali di pollo, nel frattempo preriscaldate la friggitrice ad aria a 200°. Asciugate con carta le alette. Mettetele in una ciotola e aggiungete olio d’oliva spray, aglio in polvere sale e pepe Mescolate bene. Adagiate le ali nel cestello in un unico strato, no sovrapposte.

Cottura

Cuocete a 190° per 20 minuti, un trucco è girare le ali ogni 5 minuti. Trascorsi i 20 minuti impostate la temperatura a 200° e cuocete per altre 2 minuti. Una volta che le ali saranno cotte toglietele con cautela dalla friggitrice ad aria, condite con la vostra salsa preferita e servite ai vostri ospiti.

- Advertisement -

Consigli

Quanto tempo devono cuocere le ali di pollo congelate nella friggitrice ad aria?

Dovete cuocere le ali di pollo congelate nella friggitrice ad aria a 200 gradi per 24-25 ​​minuti.

Come conservare le ali di pollo avanzate?

Mettete gli avanzi in un contenitore ermetico in frigorifero per un massimo di 3 giorni. Per riscaldare le ali, mettetele nella friggitrice ad aria preriscaldata a 180° gradi per 5 minuti o fino a quando non si saranno riscaldate.

Lorita Russo
Lorita Russo
Social media specialist, Seo Specialist, specializzata in tecnologia, scienza e cucina. Sono un influencer e reviewer, amante della lettura umanistica e dei problemi sociali. Ho un sito di cucina Facili idee e il gruppo Facebook che conta ben 150 mila follower