Alpignano: auto rubate e poi smontate, sequestrata una carrozzeria

Cinque le misure cautelari disposte nell’ambito dell’operazione "Magic Box"

La polizia stradale di Torino, in seguito ad un’indagine sullo smontaggio di veicoli rubati in tutta la provincia, ha sequestrato una carrozzeria di Alpignano. Questa, gestita da due fratelli, aveva destato sospetti negli investigatori per le troppe irregolarità rilevate. Qui, infatti, sarebbe stato messo in piedi un vero e proprio centro di smontaggio di veicoli rubati in tutta la provincia torinese. 

5 le misure cautelari prese nei confronti di tre uomini e due donne: 3 di natura restrittiva in carcere, 1 agli arresti domiciliari ed 1 di sottoposizione all’obbligo di presentazione giornaliero alla Polizia giudiziaria. Gli arrestati sono stati condotti nei relativi istituti di custodia. Le perquisizioni eseguite durante le indagini dell’operazione denominata “Magic Box”, hanno rinvenuto materiale che potrebbe fornire numerosi riscontri all’ipotesi accusatoria delineata dagli investigatori nei confronti dei sospettati. 

- Advertisement -

L’operazione è stata denominata  “Magic Box”

L’intera indagine è stata coordinata dalla Procura del capoluogo piemontese e le misure cautelari sono state eseguite tra le province di Torino e Cuneo dalla polizia stradale. Le Forze dell’Ordine stanno ancora indagando sul caso per capire se ci siano altri soggetti coinvolti e per ricostruire esattamente sia il periodo di inizio dell’attività illecita, che le modalità con le quali veniva svolta.