Alto Adige, turista tedesco morto in montagna

Morto un turista tedesco di 66 anni. La salma è stata ritrovata alle pendici di un monte. Aveva inviato una foto alla moglie dopo aver scalato una montagna

Il corpo di un turista tedesco di 66 anni è stato recuperato questa notte sui pendii della Cima della Vista in val Pulsteria.

L’uomo ieri mattina era partito con la sua e-bike, per fare una escursione.

- Advertisement -

Poi aveva scalato a piedi la montagna, lasciando la bici alle pendici. Si tratta di una vetta a 2988 metri, e aveva inviato una foto alla moglie. Poi da lì si sono perse le tracce. Alle 19 sono dunque scattate le ricerche, come riportato da ANSA.

Sul posto è intervenuto il soccorso alpino e i vigili del fuoco di Vandoies e Bressanone. Per le ricerche notturne sono anche stati utilizzati un drone ed un elicottero, come anche un cane di ricerca. Solo intorno alla mezzanotte la salma è stata localizzata ai piedi della vetta. Probabilmente il turista è precipitato durante la discesa.

Francesca Angelica Ereddia
Francesca Angelica Ereddia
Classe 1990, Laureata in Giurisprudenza, siciliana, una passione per la scrittura, la musica e l'arte. Per aspera ad astra, dicevano. Io, nel frattempo, continuo a guardare le stelle.

Highlights marzo 2024 Boomerang

BATWHEELS – STUNT “CHIAMIAMOLE BATWHEELS”Tutti i giorni alle 18.05.Prosegue su Boomerang (canale 609 di Sky) un imperdibile appuntamento dedicato ai mitici veicoli di Batwheels.Tutti...