Gli Amaretti sono un dolce molto comune e amato, si possono preparare in casa in pochi minuti e sono sempre molto graditi. Considerati dei dolcetti di fine pasto ma anche dei piccoli sfizi quotidiani, hanno un sapore intenso e speciale che è esaltato dall’uso della farina di mandorle che deve essere necessariamente di prima scelta per la riuscita del dolce.
La ricetta per farli in casa è facilissima, basta procurarsi gli ingredienti giusti e di qualità e si otterranno degli amaretti da veri pasticceri. Seguite la ricetta e l’esito sarà perfetto e gustoso. Il consiglio è di prepararne in abbondanza visto che resistergli sarà molto difficile. Gli amaretti possono essere anche conservati per qualche giorno in appositi sacchetti.
Ingredienti amaretti
- 500 g di mandorle
- 400 g di zucchero
- 4 o 5 albumi
- Mezza punta di cucchiaino di cannella
- Scorza di limone grattugiato
- 1 bustina di vanillina
- Mandorle sgusciate per decorare
Procedimento
Tritate le mandorle finemente, mettetele in una ciotola aggiungete lo zucchero la scorza di limone la cannella la vanillina e gli albumi montati a neve. Quest’ultimi vanno aggiunti un pó alla volta in base alla consistenza dell’impasto che deve essere morbido.
A questo punto formate delle palline e passatele solo la parte di sopra nello zucchero. Adagiatele in una teglia con carta forno, a piacere decoratele con una mandorla.
Non dimenticate di seguire il nostro gruppo Facebook FRIGGITRICE AD ARIA RICETTE dove troverete migliaia di ricette in friggitrice ad aria tutte collaudate.
Cottura
Infornate a 180 gradi per 15 minuti circa. Una volta cotti lasciateli raffreddare e serviteli accompagnati con una tazza di tè o anche un caffè.
E se invece volete ricevere le ricette Gratis direttamente su whattsapp iscrivetevi al nostro canale QUI. Il nostro GRUPPO TELEGRAM – Il nostro CANALE INSTAGRAM
Cottura in friggitrice ad aria
Cuocete a 180 gradi per circa 10 minuti.