Amaretti fatti in casa, scoprite la ricetta facilissima anche in friggitrice ad aria

Amaretti, un dolce che conquista e che si prepara in pochi minuti: sono buonissimi e gustosi

Gli Amaretti sono un dolce molto comune e amato, si possono preparare in casa in pochi minuti e sono sempre molto graditi. Considerati dei dolcetti di fine pasto ma anche dei piccoli sfizi quotidiani, hanno un sapore intenso e speciale che è esaltato dall’uso della farina di mandorle che deve essere necessariamente di prima scelta per la riuscita del dolce.

La ricetta per farli in casa è facilissima, basta procurarsi gli ingredienti giusti e di qualità e si otterranno degli amaretti da veri pasticceri. Seguite la ricetta e l’esito sarà perfetto e gustoso. Il consiglio è di prepararne in abbondanza visto che resistergli sarà molto difficile. Gli amaretti possono essere anche conservati per qualche giorno in appositi sacchetti.

- Advertisement -

Ingredienti amaretti

  • 500 g di mandorle
  • 400 g di zucchero
  • 4 o 5 albumi
  • Mezza punta di cucchiaino di cannella
  • Scorza di limone grattugiato
  • 1 bustina di vanillina
  • Mandorle sgusciate per decorare

Procedimento

Tritate le mandorle finemente, mettetele in una ciotola aggiungete lo zucchero la scorza di limone la cannella la vanillina e gli albumi montati a neve. Quest’ultimi vanno aggiunti un pó alla volta in base alla consistenza dell’impasto che deve essere morbido.

A questo punto formate delle palline e passatele solo la parte di sopra nello zucchero. Adagiatele in una teglia con carta forno, a piacere decoratele con una mandorla.

- Advertisement -

Non dimenticate di seguire il nostro gruppo Facebook FRIGGITRICE AD ARIA RICETTE dove troverete migliaia di ricette in friggitrice ad aria tutte collaudate.

Cottura

Infornate a 180 gradi per 15 minuti circa. Una volta cotti lasciateli raffreddare e serviteli accompagnati con una tazza di tè o anche un caffè.

- Advertisement -

E se invece volete ricevere le ricette Gratis direttamente su whattsapp iscrivetevi al nostro canale QUI. Il nostro GRUPPO TELEGRAM – Il nostro CANALE INSTAGRAM

Cottura in friggitrice ad aria

Cuocete a 180 gradi per circa 10 minuti.