Anche le auto incidentate possono rivelarsi una risorsa

Un vecchio dilemma che si ripropone spesso. Riparare o sostituire?

Dopo un incidente capita di ritrovarsi con auto che hanno subito dei danni anche estesi. In questo casi spesso sorge il dilemma se sia più conveniente riparare l’auto o acquistarne una nuova. Basta un momento di distrazione, viaggiando nel traffico sempre più congestionato delle città, per ritrovarsi a dover fare i conti con auto incidentate da riparare. Ovviamente vi sono molti fattori che vanno tenuti in considerazione quando si valuta se riparare o sostituire l’auto.

Innanzitutto ovviamente c’è da considerare l’entità del danno e il valore dell’auto. Se si tratta di un vecchio modello con molti chilometri già all’attivo e qualche problemino il sinistro può essere una buona scusa per cominciare a pensare ad un’auto nuova. In caso si decida di venderla, l’auto anche se incidentata può rivelarsi una risorsa grazie a servizi, come quello offerto da SamautoCars, di supervalutazio
ne.

Conviene riparare una vecchia auto?

Acquistare un’auto nuova può essere l’inizio di un’emozionante avventura, mentre riparare la macchina può riservare parecchie brutte sorprese. I costi di riparazione delle auto sono sempre in crescita, mentre produrre un’auto nuova costa molto meno che in passato. Questo perchè molti pezzi di ricambio, sebbene ai produttori costino molto meno che in passato, richiedono procedure più lunghe e complesse per essere montati.

Loading...

D’altra parte la vecchia auto, sebbene incidentata, può rivelarsi una risorsa preziosa e contribuire significativamente all’acquisto di un nuovo modello. SamautoCars acquista auto incidentate in tutto il Nord Italia sopravvalutandole e provvedendo al ritiro in loco. Basta una telefonata per avere una prima stima del valore dell’auto incidentata in base al modello, all’anno di produzione e al tipo di incidente subito. Vetture che hanno subito u
n sinistro, hanno fuso il motore e non funzionano più possono comunque avere un valore, se affidate alle persone giuste.

Un semplice tamponamento, sia anteriore che posteriore, può rivelarsi un vero salasso. Al costo dei pezzi di ricambio va aggiunto quello, spesso molto salato, della manodopera richiesta per la sostituzione. Se un tamponamento può costare migliaia di euro incidenti più gravi o che comportano danni maggiori possono facilmente rendere poco remunerativo far riparare l’auto.

Una buona idea potrebbe essere quella di sostituirla

In questi casi la sostituzione dell’auto può essere certamente più costosa ma permette di avere in mano un veicolo completamente nuovo e non la vecchia auto che, riparato il danno dell’incidente, continuerà a presentare i vecchi problemi dovuti al naturale invecchiamento. SamautoCars si occupa di acquistare auto incidentate e sinistrate.

In questo modo chi ha subito un sinistro e non intende affrontare la riparazione può contare su una supervalutazione del proprio mezzo, che verrà ritirato direttamente a domicilio dagli incaricati dell’azienda. SamautoCars provvederà quindi a rivendere l’auto incidentata o riutilizzare i pezzi ancora in buono stato. Per avere un preventivo di massima sul valore di un’auto incidentata è sufficiente una telefonata. In base al modello dell’auto e al tipo di incidente sarà possibile ricevere una prima valutazione del valore della propria auto.