Anna Baiguera, la comodità che conquista

La semplicità che ama farsi notare per quel piccolo dettaglio capace di fare sempre, in ogni occasione, la differenza. Sono le scarpe e le borse griffate Anna Baiguera, un marchio giovane, espressione del migliore Made in Italy che in pochissimo tempo ha saputo conquistare i cuori – e i piedi – delle clienti più esigenti. Comode, colorate, preziose, raffinate: le scarpe Anna Baiguera sono proprio così, sanno farsi espressione di tutti questi aggettivi, diventando quindi espressione delle molteplici esigenze della donna moderna.

Ballerine per tutti i gusti

Con oltre dieci diverse collezioni, Anna Baiguera è capace di offrire a ognuna la scarpa giusta da indossare in momenti della giornata molto diversi tra loro. Minimo comune denominatore: la comodità. È la ballerina, infatti, la vera regina delle collezioni di questo importante marchio italiano. Una ballerina reinventata, impreziosita con punti luce, perle, gioielli, piume e da colori audaci, capace così di diventare un accessorio indispensabile per non passare inosservate. E poi ancora sandali e borsette che con il tempo sono andati ad aggiungersi alla produzione originale.

La qualità del Made in Italy è tutta nella produzione

Ma cosa rende così speciali e uniche queste calzature? Il segreto è tutto nel Made in Italy, che ha nella fase produttiva il suo punto più alto. Materiali e lavorazione, infatti, sono in grado di fare la differenza. Pelle di agnello e cuoio sono i due materiali privilegiati, capaci di adattarsi alle forme semplici ed essenziali delle collezioni. La palle di agnello, in particolare, viene lavorata secondo una procedura speciale: è conciata in vasche con elementi naturali (il tannino o gli estratti di castagno, ad esempio). L’obiettivo è garantire un’elevata qualità del prodotto artigianale a un prezzo accessibile.

Dove le trovo?

Loading...

La casa italiana ha punti vendita e rivenditori su tutto il territorio nazionale. Nata nel 2010, in pochissimo tempo è stata capace di imporsi come un punto di riferimento per tutte le donne amanti delle belle scarpe (e delle borse) e della praticità. Ma le collezioni Anna Baiguera sono disponibili anche online ed è possibile scegliere tra tanti modelli comodamente da casa, consultando ad esempio il sito internet susi.it. Scorrendo la pagine, infatti, c’è solo l’imbarazzo della scelta…ballerine, tronchetti, sandali, stivali, tutti a prezzi molto vantaggiosi.

L’estate è sinonimo di colore

La collezione primavera – estate 2015 è una vera e propria esplosione di colore. Fluo ma non solo: turchese, fuxia, giallo. E i più classici argento, oro, nero, cipria. Colori e tendenze che si riflettono anche sulla collezione delle borse. Cresce la curiosità per la collezione del prossimo autunno, sulle passerelle si sono visti moltissimi stivali, sandali, tronchetti, cuissards. Cosa riserverà Anna Baiguera alle sue appassionate? Quel che è certo è che non resteranno deluse! E proprio la ballerina, c’è da dire, sarà uno dei must have della prossima stagione.

Scarpe, scarpe, scarpe

Per molte donne rappresentano una vera e propria passione…ossessione. Protagoniste indiscusse di molti guardaroba, spesso minimal ma mai nel reparto dedicato alle scarpe. È così cha Anna Baiguera, anno dopo anno, ha costruito il suo successo. Rispondendo con ironia ed eleganza a un’esigenza che va ben oltre la necessità di avere scarpe comode ma che si sposa con la voglia di calzare capi unici, originali. Dal 2010 a oggi la piccola casa di calzature ne ha fatta di strada, tanto che è possibile trovare le scarpe Anna Baiguera anche sui mercati esteri. Dagli Stati Uniti all’Oriente (Cina, Giappone, Corea), e ancora: Kazakistan, Russia, Arabia Saudita, Kuwait. Una piccola azienda italiana è riuscita a conquistare il mondo, senza dimenticare l’Europa, conquistando mercati importanti come quello spagnole, il francese e il tedesco. Un successo costruito passo dopo passo.