Antonio Banderas: «Come Versace»

antonio-banderas-studente-moda

Passando da attore, doppiatore e “semi – pasticcere”, ora Antonio Banderas ha deciso di aggiornare il suo Curriculum Vitae iscrivendosi alla scuola londinese di moda, Central Saint Martins College of Art and Design, prestigiosissima accademia di moda, dalla quale sono usciti personaggi di fama mondiale come: Phoebe Philo, Alexander McQueen e John Galliano.

Banderas, ha deciso di fare questo grande passo in estate, dopo aver aperto un paio di anni fa una società di moda. Il sogno nel cassetto del nostro amato “neo – pasticciere” è quello di diventare al più presto, un amato fashion designer.

Loading...

Al momento, più che entusiasta della sua nuova avventura, Banderas continua ad aggiornare i suoi fans, su Instagram, con foto che lo ritraggono nel bel mezzo di queste avvincenti lezioni.

Le dichiarazioni che sono state rilasciate dall’artista, lasciano trasparire proprio questo suo lato artistico forse lasciato impolverare per qualche anno.

‘Ho lavorato con i profumi per 19 anni, e questo è un universo che è molto vicino alla moda. Un paio d’anni fa ho avuto questa idea di tirare su una società e basarla sul disegno, sulla progettazione. Dovevo però sapere tutto, studiare. Stiamo lavorando sui modelli, sugli schizzi, sulle ricerche, su tutto. E’ molto artistico, in un certo senso’.

A 55 anni, Banderas non si fa intimidire dai cinque anni accademici che lo aspettano. E chi sa, magari presto, potremmo vederlo sulle passerelle dell’Haute Couture di Parigi.

Potrebbero interessarti anche