Apre la porta e viene assalito da sciame di Api e calabroni: morto 58enne

L'uomo è stato punto da molti insetti, in pochi istanti

Salvatore Ruggeri, di quasi 59 anni, ha perso la vita in seguito ad un probabile choc anafilattico. Lo choc è stato causato dopo essere stato assalito da uno sciame di api e calabroni, mentre si recava sul posto di lavoro. La vicenda è accaduta nella giornata di ieri, a Letojanni, un piccolo comune siciliano.

L’uomo è stato colto di sorpresa dallo sciame, ed è stato attaccato sopratutto sul volto e sul capo. Tutto è avvenuto in pochi istanti, mentre la vittima apriva le porte di un casolare.

- Advertisement -

Stando alle informazioni raccolte fino ad ora, Salvatore Ruggeri era uno degli addetti al verde pubblico, del comune siciliano. Insieme alla moglie, gestiva una piccola ditta di edilizia.

L’uomo si trovava in contrada San Filippo, a Letojanni, su uno dei suoi appezzamenti di terreno, per effettuare dei lavori di manutenzione.

- Advertisement -

Una volta aperto il casolare, l’uomo è stato sorpreso dallo sciame. Dopo l’arrivo dei soccorsi, come spiegano i quotidiani locali, l’uomo è stato tempestivamente trasportato in ospedale.

Purtroppo però, Salvatore è morto subito dopo il suo arrivo. Sarà disposta l’autopsia sulla salma della vittima, per appurare che il decesso si effettivamente avvenuto per choc anafilattico.