Arborea, scontro frontale tra due auto

Grave una donna trasportata in ospedale con l’elisoccorso

Questa mattina venerdì 3 marzo intorno alle 8.00, nei pressi di Arborea (in provincia diOristano) è avvenuto un violentissimo incidente tra due auto. Uno scontro frontale tra una Mini Cooper e una Ford Fusion sulla strada provinciale SP49 all’altezza del chilometro 13, poco prima dello svincolo per l’impianto idrovoro di sollevamento acque. Al volante c’erano due donne che al momento risultano gravemente ferite. Ma quali sono state le dinamiche dell’incidente?

Al momento le autorità stanno indagando sul caso, ma dalle prime immagini diffuse dalla stampa locale si vede chiaramente che la Mini Cooper è più danneggiata dell’altra macchina. La parte anteriore è completamente distrutta, il cofano motore è schiacciato, la portiera lato conducente è deformata e gli pneumatici sono forati e in parte fuoriusciti dell’involucro esterno.

- Advertisement -

I Vigili del Fuoco hanno estratto le due donne dalle lamiere

D’altra parte, la Ford Fusion ha riportato molti danni al cofano motore e al parabrezza, è priva del paraurti anteriore ed è molto danneggiata sulla parte frontale. In loco sono arrivati subito i soccorsi del 118, i quali hanno ritenuto opportuno richiedere l’intervento di un mezzo di elisoccorso del servizio Areus oltre all’ausilio di una squadra di Vigili del Fuoco di Oristano. Quest’ultimi hanno estratto delle automobili le due donne ferite. Infine, hanno provveduto a mettere in sicurezza l’intera area.