Arianna David, stalking dall’ex fidanzato: comunicazioni vietate all’uomo

AriannaDavid

Lo scorso 2 aprile l’uomo, 32 anni, professione barista, era finito ai domiciliari dopo aver tentato di investire con l’auto Arianna David, 43 anni, Miss Italia 1993, ora conduttrice televisiva e madre di due figli avuti dall’ex marito, l’imprenditore Marco Bocciolini.

Alessandro Blondino e la David avevano avuto una relazione durata un paio d’anni e la donna aveva deciso di troncarla dopo una serie di botte, insulti, pedinamenti; poi sono arrivate persino minacce di morte: “Ti sciolgo nell’acido”, le aveva detto l’ex compagno. Minacce che alla fine aveva cercato di concretizzare, dando ad Arianna il coraggio di denunciarlo per stalking sulla base di foto e referti medici dei pestaggi subiti.

Loading...

Ora il tribunale del Riesame ha stabilito che Blondino dovrà stare lontano da Arianna David almeno 500 metri, altrimenti tornerà ai domiciliari.  Dovrà anche evitare qualsiasi contatto con l’ex Miss Italia, pena il rientro in carcere.

Dopo la maturità classica, mi sono laureata all'Università Cattolica del Sacro Cuore a Milano in Scienze dell'Educazione, con una tesi in Pedagogia Interculturale dal titolo "Donna e Islam: la questione del velo". Scrivo per diverse testate on-line come "Al-Maghrebiya", "Ebraismo e dintorni", il blog del "Legno Storto" su argomenti riguardanti il mondo arabo e islamico, soprattutto per quanto riguarda la condizione della donna, il Medio Oriente, Esteri, immigrazione e integrazione. Ho scritto due racconti: "Dopo la notte" (Il Filo, 2009) e "Soltanto una donna" (Albatros - Il Filo, 2011).
Potrebbero interessarti anche