Assalito da sciame di insetti: morto a 53 anni

Nel pomeriggio di lunedì, la tragedia riportata di seguito.

Assalito da uno sciame di insetti, probabilmente di vespe o calabroni, ha perso la vita conseguentemente allo shock anafilattico causato dalle decine di punture ricevute. La tragedia è avvenuta a Costa Volpino, sul lago d’Iseo.

La vittima, un uomo di 53 anni, Alessandro Barni residente a Darfo Boario Terme, dove gestiva un’impresa di pulizie insieme alla sorella. Il dramma si è consumato nel pomeriggio di lunedì, nella frazione di Ceratello facente parte del comune di Costa Volpino.

- Advertisement -

La vittima era appena stato a casa di un amico quando si sarebbe trovato di fronte uno sciame di insetti, mentre passeggiava in una strada di campagna. Come ricostruito, pur provando a fuggire, è stato lo stesso raggiunto e punto decine e decine di volte. Accertamenti sulla salma verranno eseguiti per ulteriori chiarimenti.

Le sue grida hanno allertato un residente della zona, che ha provato prontamente a soccorrerlo ma ormai era troppo tardi. All’arrivo dei soccorsi, difatti, il 53enne era già morto. L’ipotesi più accreditata al momento è senza dubbio lo shock anafilattico. Pero, come da prassi in casi come questi, la magistratura ha disposto ulteriori accertamenti sulla salma che verranno effettuati nei giorni a venire.