Austria: strage nella nobiltà, uccise tre persone

Il fatto è accaduto nellʼantica dimora di Bockfliess

Una strage familiare è avvenuta nella nobiltà austriaca. La polizia ha arrestato il conte Anton von Goess, di 54 anni, per aver ucciso il padre, il conte Ulrich von Goess, di 92 anni, della madre, Margherita Cassis Faraone, di 87, friulana, e di un altro figlio del conte, Ernst. Ad avvertire i soccorsi è stata una donna che aveva sentito dei rumori.

Von Goess ha confessato l’omicidio. La tragedia è avvenuta a Mistelbach, in Austria, nell’antica dimora di Bockfliess. Le ragioni secondo gli investigatori sarebbero economiche. Sul posto è stato trovato un fucile da caccia, arma con cui potrebbe aver commesso l’omicidio.

- Advertisement -

Il procuratore del distretto di Mistelbach ha ricordato che frequenti erano i litigi in famiglia. Il magistrato ha disposto che verranno eseguiti esami clinici per capire se l’omicida avesse fatto uso di sostanze stupefacenti. Inoltre verranno effettuate le autopsie sui tre corpi delle vittime. La moglie di Ulrich von Goess, Margherita Cassis Faraone, era di Terzo di Aquileia (Udine), dove aveva una villa in centro in cui tornava spesso durante l’anno. La contessa Margherita Cassis Faraone era molto nota in tutto il Friuli Venezia Giulia per il suo impegno culturale.

Ambra Leanza
Ambra Leanza
Articolista freelance, appassionata di viaggi, lettura e scrittura