Authentic: una fragranza calda e avvolgente per lui

La nuova fragranza di Abercrombie creata dal profumiere Clement Gavarry

Se c’è una cosa in grado di colpire le persone e rimanere impresse nella loro memoria, quella cosa è il profumo. 
Che si tratti di un luogo o di un piatto, di una persona o un ambiente, la memoria olfattiva è capace di (ri)tirare fuori ricordi che pensavamo non ci appartenessero più, ed è anche uno scrigno nel quale rimettere le nostre più belle sensazioni, ecco perché la scelta di un profumo non deve mai essere superficiale nè sbrigativa, anzi. 

Se sulle donne un profumo accattivante lascia il segno, sia questo morbido o pungente, floreale o aromatizzato, lo stesso possiamo dire che succeda con i profumi da uomo: un uomo che lascia la scia di un profumo avvolgente rimarrà nella memoria olfattiva di chiunque abbia l’opportunità di conoscerlo, ecco perchè, anche in questo caso, la scelta del proprio profumo non deve essere scontata.

Si è sempre associata l’idea del buon profumo alle donne, la verità è che anche l’uomo ha le sue velleità ed un estro vanitoso che alimenta a suon di vestiti scelti con cura, prodotti per il corpo e la pelle e, ovviamente, l’accurata scelta del proprio profumo. 
Il panorama delle fragranze offre sempre più soluzioni ed alternative per i profumi da uomo, e nel mare delle scelte prende sempre più spazio il profumo di Abercrombie, famoso marchio americano che da oltre 125 anni offre indumenti iconici e senza tempo, capaci di regalare ogni giorno una sensazione di comfort e sicurezza. I capi di Abercrombie & Fitch sono in grado di lasciare il segno, e questo possiamo dirlo anche per quel che riguarda la produzione dei profumi, che prende piede a partire dal 1997, e che oggi vanta una gamma di oltre 50 fragranze per donna e uomo. 

I profumi Abercrombie & Fitch sanno sorprendere grazie alla loro composizione, pensata soprattutto per chi si sente giovane nel corpo o nello spirito. Le fragranze Abercrombie & Fitch sono particolari in quanto non manifestano il loro carattere subito dopo l’applicazione. Occorre sempre lasciarle riposare un attimo prima che sprigionino la loro inimitabile magia.

Proprio tra le fragranze per uomo, troviamo il nuovo Abercrombie & Fitch Authentic, fragranza aromatica in cui le note leggere degli agrumi sono bilanciate da caldi elementi terrosi che conferiscono alla composizione un volto maschile. Caratterizzato da note fresche di agrumi, il nuovo Authentic di Abercrombie  è il profumo per gli uomini che non hanno puta di essere se stessi. 

- Advertisement -

Le note di testa sono pepe nero, bergamotto e cannella, quelle di cuore sono composte da lavanda, erba moscatella e zenzero mentre il fondo è caratterizzato da note legnose e camoscio. Il profumo rientra nella categoria dei profumi agrumati e aromatici ed è stato creato dal profumiere Clement Gavarry. 

Authentic di Abercrombie & Fitch è disponibile nel classixi formati 100 ml, 50 ml e 30 ml e forma un duo con l’eau de parfum da donna della stessa linea. 

Se siete alla ricerca del vostro profumo, se volete lasciare il segno nella memoria olfattiva di qualcuno o semplicemente valorizzarvi con una fragranza, Authentic di Abercrombie è ciò che fa per voi.

Lorita Russo
Lorita Russo
Social media specialist, Seo Specialist, specializzata in tecnologia, scienza e cucina. Sono un influencer e reviewer, amante della lettura umanistica e dei problemi sociali. Ho un sito di cucina Facili idee e il gruppo Facebook che conta ben 150 mila follower