Auto piomba sui bambini in asilo: un morto, due prognosi riservata, un codice rosso

La tragedia è avvenuta alle 14.20 circa di ieri

Una mamma ha parcheggiato l’auto in discesa, con all’interno il figlio di 8-10 anni. Attualmente la donna è indagata per omicidio stradale. Gli inquirenti stanno verificando le condizioni dei freni, nel momento dell’impatto, dalla scatola nera. L’ipotesi è che il figlio, nella vettura ad aspettare la madre, abbia erroneamente rimosso il freno di stazionamento.

Intorno alle 14.30 circa, l’auto parcheggiata in discesa ha iniziato a muoversi: dopo aver percorso venti metri ed aver preso velocità, la vettura ha finito la sua corsa all’interno di un asilo nido. In quel momento, i bambini dell’asilo erano fuori nel cortile a giocare.

- Advertisement -

L’auto è finita all’interno del giardino dell’asilo nido ‘Primo Maggio’ di Pile, una frazione de L’Aquila. Uno dei piccoli coinvolti nella tragedia, non ce l’ha fatta. Dopo esser stato trasportato in eliambulanza e rianimato, i soccorritori hanno dovuto accertarne il decesso.

Due bambine sono ricoverate al policlinico Gemelli di Roma, entrambe di quattro anni. La prima, non è più in gravi condizioni, ed ha ripreso a respirare autonomamente. La seconda in prognosi riservata, con una frattura all’osso temporale ed un ematoma sottodurale. Altri tre bambini sono sotto osservazione all’ospedale Pediatrico della capitale, per ulteriori accertamenti sulle loro condizioni psico-fisiche.